STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ieri sera guardavo in TV Piazzapulita (più caotica e nervosa del solito, come puntata).

Mi ha colpito un tizio , chiamato a parlare dal pubblico.
Parlava con una tale autostima e con un tale disprezzo di tutto ciò che italiano che...pensavo avesse il Laboratorio Modello per produrre qualche genialissima apparecchiatura ingegneristica in grado di salvare l'umanità. Invece no : produce ....solo....gazebi. E bon. Non è questo il problema.

Si sentiva perfetto e lo diceva, e vedeva tutti e tutto ignobilmente imperfetti, almeno tutto ciò che è italiano.

Il primo colpo è stato quando , dopo la blaterata autigestita a ruota libera, il Formigli gli ha chiesto PER TRE VOLTE "quale provevdimento vorrebbe dal suo governo ideale?". Per TRE volte ha nicchiato. Non sapeva che dire.

Il colpo di grazia , subito dopo , quando un geniale Formigli gli chiede a bruciapelo : "lei per chi ha votato negli ultimi anni?".

MITICO : ha risposto un fellonissimo "ah.ehm..non ricordo..."
(risata generale, ovvio).

Ma...questo tipo della fabbrichetta...io VOGLIO riuscire a non dimenticarlo.
Perchè nel suo modo di essere che non condivido neanche per un grammo....voglio conservare l'immagine di come si possa inorridire, a volte, solo guardandosi allo specchio.
Tradotto : quanti sono , oggi, a lamentarsi e lanciare strali....essendo stati sia con i loro voti e sia , soprattutto, con la loro condotta QUITODIANA, ad aver ampiamente contribuito a quel di cui oggi si lamentano e su cui sputano rabbia????

I partiti si disvelano lobbies e lobby , particolarmente post-porcellum, è l'intera compagine governativa e addirittura parlamentare .
Ma...quanti di noi sono lobbisti NELLA TESTA, ovvero : quando non sono lobbisti è solo perchè non hanno trovato ..accesso a lobbies, pur avendolo cercato? O, semplicemente, son ancora più lividi di rabbia perchè e sol perchè....la lobby "giusta" pensavano d'averla trovata, e invece....han (quasi) subodorato di averla presa in quel posto ..addirittura più di chi sapeva benissimo di non averla mai trovata (o, caso paradisiaco ma rarissimo : CERCATA?) :risata:

A me fan mica lo stesso effetto TUTTE le "grida di dolore e sdegno"!!!!
A qualcuno le raddoppierei per mano mia , queste urla!
Per la serie : "e se t'andava come la sognavi....TU .... tu che oggi protesti e sputi ma non ricordi tante cose della TUA storia e delle TUE scelte....TU, da quale parte della barricata saresti, OGGI E REBUS SIC STANTIBUS, se ti fosse andata come sognavi che ti POTESSE andare?" .
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
......più ti leggo e più mi rendo conto perchè "certa gente ancora ci comanda".............:sorrisone:

Evviva!!! E' la stessa cosa (identica) che penso io dinanzi ad ALCUNE voci di "vibrante protesta e rancoroso sdegno!!! (ALCUNE, eh!....sia ben chiaro!....Perchè ALTRE ....tante altre....le sottoscrivo senza riserve.)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:........ non so se te ne sei accorta ma hai contenuti di quelle proteste NESSUNO ha saputo rispondere ma solo creare polemiche sterili per spostare gli argomenti su altri concetti un pò come tirare "crocchettine " ai gattini per distrarli...........:risata: .
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:........ non so se te ne sei accorta ma hai contenuti di quelle proteste NESSUNO ha saputo rispondere ma solo creare polemiche sterili per spostare gli argomenti su altri concetti un pò come tirare "crocchettine " ai gattini per distrarli...........:risata: .

Un'acca di troppo mi ha un po' confusa, all'inizio.
Anche dopo averla mentalmente eliminata, però, non è che cambi molto, dear Pens...ops Leonard (sono confusa, l'ho ammesso! :^^:)....

Parli di "quelle proteste" : quali , di grazia, "quelle" di cui parli tu?
Io parlo di tutte (TUTTE) quelle che , ormai in ogni dove, si sentono da parte..praticamente di chiunque.
Tra queste TUTTE, alcune mi coinvolgono oltre che vedermi in com-passione con chi le esprime .
Altre, invece, manco per niente: sono quelle di chi (conosciuto personalmente nel reale o "annusato" per ogni via meno diretta del reale/personale ma non per questo meno esplicativa) presenta le stigmate della mentalità che vive o aspira a vivere di comparaggi , trame , accordi di sottobosco e sottobanco, e così via. La ragione è palmare : chi la sta mettendo in tasca a tutti...ha esattamente questa stessa mentalità, solo che è stato più furbo o più fortunato o più intelligente di chi...ce l'ha....ma poi si ritrova solo quella + tanto livore (semplicemente perchè non è riuscito a fare "il salto" che agognava).
Che la Persona comune , ossia quella che ha studiato, lavorato, creduto nella Lealtà e nella Socialità ...si trovi a non poter dare risposte che non vadano oltre la protesta accorata...bah...a me non sembra strano. Lo trovo anzi assolutamente normale, e non mi fa ridere affatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto