Quali Portali Immobiliari che utilizzi creano più Contatti di Qualità?

  • idealista.it

    Voti: 29 14,6%
  • immobiliare.it

    Voti: 86 43,2%
  • casa.it

    Voti: 52 26,1%
  • subito.it

    Voti: 41 20,6%
  • attico.it

    Voti: 19 9,5%
  • livellocasa.it

    Voti: 1 0,5%
  • ebay.it

    Voti: 18 9,0%
  • solocase.it

    Voti: 3 1,5%
  • rubricaimmobiliare.it

    Voti: 1 0,5%
  • Altri...

    Voti: 47 23,6%
  • CambioCasa.it

    Voti: 16 8,0%

  • Votanti
    199

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
l'idea che casa.it o immobiliare.it (eurekasa) stiano aperti da un decennio (mediamente) in perdita... mi fa sorridere. VOI? :D

Ma il concetto è sempre quello: il controllo del proprio lavoro. Poi è chiaro che la sensibilità dipende dal target e dalle nicchie, di sicuro io so che se la vostra categoria gestisse se stessa anche in questo aspetto (il che è possibile, a differenza delle riviste ad esempio, dove ci sono problemi distributivi differenti) allora avreste riconquistato molto, specie in un paese dove il vostro modo di lavorare e le vostre leggi di fatto vi impediscono di assorbire quote di mercato importanti.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Invece di parlare per partito preso andate a vedere i bilanci degli ultimi 5 anni dei portali piu grossi e ricordatevi che nei paesi cosidetti piu evoluti i portali si pagano minimo il doppio. Se un'agenzia non riesce a sostenere certi costi non vedo perche' debba rimanere aperta per forza.
Se non puoi garantire ai tuoi clienti servizi ottimali prima o poi sei destinato a chiudere.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
nei paesi evoluti veramente i portali li gestiscono gli agenti immobiliari ;)

PS.

Hai visto il sondaggio, l'unico che ti ha votato non sarai tu?

Ma poi, che ci fa un portale in una discussione che lo riguarda? L'oste che dice quanto è buono il vino?
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Se non vi interessa il mio parere posso anche abbandonare il forum in ogni caso persoperme tu non si capisce a che categoria appartieni quindi potresti essere anche tu fuori luogo, per quanto riguarda l'unico voto che ha ricevuto il mio portale se vuoi lunedi'contatto un centinaio dei miei 6000 clienti e li faccio votare cosi arrivo primo.....ok?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non devi convincere me di esser utile, io poi sono sicuramente fuori luogo, ma almeno non sono in evidente conflitto di interessi e sopratutto non criticavo i miei clienti potenziali ;) ma se tu non insistevi a farti inserire qua nessuno di loro ti calcolava proprio... non ti dice nulla?
 

aironn99

Membro Ordinario
L'eterno dilemma di noi agenti immobiliari, su quale portale affiliarsi,,,, scelta difficile,
puntare sulla qualità( a parer loro..., casa.it) o su uno sconto ( conveniente secondo loro..) di immobiliare.it..... chi mi aiuta nella scelta?
Concordo con Maria Antonia, idealista poco affidabile....
 

edward

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche quest'anno siamo alla scadenza dei contratti con casa.it e immobiliare.it, come ogni anno, dal 2007 ad oggi, arriva la proposta "fedeltà" che prevede un modesto incremento del 46 % per immobiliare.it e di oltre il 50 % per casa.it (ovviamente i pacchetti base da barbone che posso permettermi io).
Per la precisione 1600+IVA per 30 annunci di immobiliare e 2550+IVA per i 60 annunci di casa.it.
Senza considerare l'incremento di oltre il 100% rispetto a quattro anni fa.....
A fronte di una crisi micidiale che ci attanaglia, di un mercato immobiliare in forte recessione, del servizio sempre più scadente in termini di richieste dato dai portali, un incremento del genere mi sembra quanto meno assurdo.
Il problema della categoria è molto semplice: molti AI "dell'età della pietra" si stanno convertendo solo adesso dal cartaceo al web, accettando di buon grado le ""offerte"" dei portali, percependole anche come competitive e sottoscrivendo ogni tipo di condizione a dir poco "vessatoria".
Vendendo al dunque:

Casa.it non genera richieste specifiche da mesi, ma solo una miriade di richieste generiche molte delle quali senza recapito telefonico o fasce di prezzo che fanno pensare esser generate in automatico da qualche sistema tipo: (zona centro da 149.957 a 152.648). VOTO 4 (però sponsorizzano la juve... e sti ca...?? )

Immobiliare.it qualche richiesta specifica la genera, spesso però senza recapito telefonico, e alla mail che mandi non risponde mai nessuno...(questo mi puzza parecchio, visto che mi chiedi informazioni tu a me) Costa un pò meno e indicizza su vari portali gratuiti....(chissà se sono quelli a generare il poco traffico?) VOTO 5

Idealista.it indicizzato bene, ma vero punto di riferimento per chi cerca case da privati..............stendiamo un velo pietoso VOTO N.C.

Associazioni di categoria ? completamenti assenti nel dibattito, incapaci di creare un servizio di marketing per i propri affiliati. VOTO 2 E ASSICURAZIONE PRIVATA.

Cambiocasa...........esiste anche cambiocasa?

Per il 2013 proverò un servizio di multinvio su portali gratis con gestionale a 350+IVA e tutti gli altri li mando a c......cercare nuovi clienti.

Buon lavoro a tutti.
Edoardo Esposito.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao a tutti,

mi dispiace Edward che tu non conosca Cambiocasa.it uno tra i primi dieci portali per traffico generato, ti invito a fare una ricerca su google con le seguenti parole chiavi, noterai che cambiocasa è sempre presente fra i primi risultati

casa follonica
case follonica
case in vendita follonica
appartamento follonica
vendita case follonica
cerco casa follonica
appartamento con giardino a follonica
appartamento con box a follonica
appartamento con riscaldamento autonomo a follonica
appartamento con mansarda a follonica

una volta fatta questa importante verifica, che andrebbe fatta per ogni portale che vi propongono ti invito a registrarti e pubblicare i tuoi annunci per fare una prova.

P.S.: Un consiglio a tutti, se posso permettermi, un portale che non è indicizzato nelle prime due/tre pagine di google con almeno due o tre delle parole che ho elencato Vi darà inevitabilmente pochissimi contatti.

Buon lavoro a tutti.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il successo di subito e kijijij è dovuto alle poche voci ( tipologia) che un cliente trova quando cerca casa.
Appartamento - attico - villa e villetta - rustico ecco le solo 4 parole chiavi per chi cerca casa.

Mentre tutti i portali (immobiliare.it un pò meno) hanno : casa semindipendente ( che cosa è..????) casa indipendente (che cosa è ..? una villa... una colonica) ... villetta a schiera, villa, bifamiliare, trifamiliare quadrifamiliare, porzione di casa ed ecc.

Questo crea due disagi a me come professionista che devo inserire un immobile e a volte non riesco a trovare la giusta collocazione, all'utente che cerca casa e si stufa di andare a trovare la tipologia giusta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto