Quali Portali Immobiliari che utilizzi creano più Contatti di Qualità?

  • idealista.it

    Voti: 29 14,6%
  • immobiliare.it

    Voti: 86 43,2%
  • casa.it

    Voti: 52 26,1%
  • subito.it

    Voti: 41 20,6%
  • attico.it

    Voti: 19 9,5%
  • livellocasa.it

    Voti: 1 0,5%
  • ebay.it

    Voti: 18 9,0%
  • solocase.it

    Voti: 3 1,5%
  • rubricaimmobiliare.it

    Voti: 1 0,5%
  • Altri...

    Voti: 47 23,6%
  • CambioCasa.it

    Voti: 16 8,0%

  • Votanti
    199

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
é anche vero che se tutti gli AI svuotassero i portali ci sarebbero sempre i privati per riempirli

sono una percentuale molto molto esigua rispetto alle agenzie, se dovessero campare coi privati chiuderebbero domattina


L'idea é che smettano di "truffarci" creando falsi contatti, come ha fatto con me casa.it durante mesi, che inviava le generiche a tutte le agenzie, ed in piú al rinnovo mi ha raddoppiato il costo:rabbia: ....almeno idealista e immobiliare buoni contatti me ne hanno mandati.

La conosci la storia dei ladri di Pisa? (non sono ladri ma la logica è quella li)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me dovremmo noi agenti immobiliari dovremmo coalizzarci tutti quanti e unendo le forze ribellarci a certi portali!

Hai notato Cigno2012, sono due volte che scrivi circa il coalizzarsi e nessuno dei colleghi sembra averlo notato...ed è questo uno dei motivi per il quale sono ingrassati portali immobiliari, abusivi e anche clienti disonesti, proprio a motivo della mancanza di coesione che c'è fra noi e si continua a preferire questa strada pur di non divire e/o unire il lavoro con i colleghi...siamo proprio una grande categoria di....
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Concordo con tutto quello che avete detto soprattutto sul fatto che i portali esistono perche ci sono i vostri annunci tranne che con una vendita non pagate i portali e vi faccio un esempio pratico: costo casa.it 2000,00 immobiliare 1500,00 altri 5/6 portali minori 2000,00 totale 5500,00 di contro vendita appartamento di 250000 euro provvigione del 3% euro pari a 7500 euro.

Mi sembra che i portali siano ampiamente ripagati o no?

P.s. ho fatto l'agente immobiliare per 3 anni alla fine anni 90 quindi so perfettamente quanto si guadagna e come.
 
C

Cigno2012

Ospite
Spiega Spiega! Io so solo che che le associazioni per gli agenti immobiliari hanno dei siti immobiliari che non funzionano x nulla che non sono assolumente indicizzati e necessitano di un bel lavoro fatto da un web master... (Anama non l' ha neppure)
Su questo forum quanti siamo? Potremmo farlo noi davvero sto bendetto sito! Siamo tutti agenti immobiliari, potremmo anche fare un forum con i nostri esperti in materia... un bel MLS... ed infine un multi invio.... Tutto assieme...
Io un programmatore veramente bravo lo conosco! Ha già registrato un dominio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto