1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

?

Quali Portali Immobiliari che utilizzi creano più Contatti di Qualità?

  1. idealista.it

    29 voti
    14,6%
  2. immobiliare.it

    85 voti
    42,9%
  3. casa.it

    51 voti
    25,8%
  4. subito.it

    40 voti
    20,2%
  5. attico.it

    19 voti
    9,6%
  6. livellocasa.it

    1 voti
    0,5%
  7. ebay.it

    18 voti
    9,1%
  8. solocase.it

    3 voti
    1,5%
  9. rubricaimmobiliare.it

    1 voti
    0,5%
  10. Altri...

    47 voti
    23,7%
  11. CambioCasa.it

    16 voti
    8,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se avesse ora scritto il nuostro amico/a Pensoperme ve lo avrebbe ridetto di nuovo, non sono brava come lei/lui a scrivere ma posso semplicemente dirvi che alla luce di ciò che sono le mie esperienze e le cose che scrivete non credo i portali siano la soluzione alle nostre problematiche lavorative, non sono i prezzi che sono comunque in tantissimi casi abbassati, i problemi dell'Italia e quindi degli Italiani, lavoratori onesti ,si devono prima risolvere a livello politico e poi...vedremo come organizzarci, per ora, a mio parere, è solo una perdita di soldi e tempo, almeno per le aziende di piccolo livello, pubblicizzare soprattutto nei portali...:confuso:
     
    A Gioia piace questo elemento.
  2. Deportivo

    Deportivo Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Preciso che gli immobili sono 15.... e purtroppo non ho fatto nemmeno una visita..... di visite su sui miei immobili se ne contano ma... io vado al concreto...
    Speriamo che in futuro la tendenza cambi!
     
  3. ToscaniCasa

    ToscaniCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Casa.it l'ho mollata a Marzo 2012 (e mi sta chiamando 1volra a settimana da un paio di mesi ormai) ed immobiliare.it lo mollerò a Marzo 2013!
    Ora investirò solo ed esclusivamente sul mio sito!
    Delle ultime 5 richieste specifiche (ne arrivano una, due al mese) :triste:
    Ben 4 sono arrivate dal mio sito (al momento praticamente non indicizzato) ed 1 da ebay annunci quindi dall'anno prossimo investo su di me! Ed addio ai portali a pagamento!
     
    A Tobia, La Capanna e Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. Marco_Tracase

    Marco_Tracase Ospite

    Come l'Epifania che tutte le feste si porta via (buona Befana a tutti, a proposito), forse è ora di chiudere questo thread e lanciare l'edizione 2013 :)

    Suggerirei di inserire Bakeca e TrovoCasa.it (Corriere)
     
    A GestimIT piace questo elemento.
  5. www.casaqui.eu

    www.casaqui.eu Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  6. luca9563

    luca9563 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ritengo che la richiesta sia aleatoria in quanto dipende anche dal tipo di investimento che ognuno di noi fa sul portale più nello specifico sugli immobili di cui vuole avere maggiore visibilità, ritengo comunque che in fascia standard i portali che mi hanno portato più richieste specifiche siano, Immobiliare e Attico ma anche qualcosa da Casa.it e Idealista anche a se parità di prezzi Idealista costa molto più caro e come segnalato dalla signora Maria Antonia non percepisce i riversamenti dal gestionale in aniera adeguata e quindi a volte gli annunci risultano incompleti o non esatti :risata:
     
  7. v.puccini82

    v.puccini82 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    non credo di aver capito cosa voglia dire questa frase...
     
  8. Pinodipino

    Pinodipino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    forse voleva dire "a parità di servizi"
     
  9. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non solo le associazioni, anche le agenzie, forse soprattutto le agenzie. Il fatto é che, giustamente per caritá, si vede il problema solo da una parte della scrivania. Bisogna provare a mettersi dall'altra ed ecco che si perde subito la pazienza e ci si imbufalisce per la totale mancanza di psicologia del marketing. Devo averlo giá detto ma le cose piú disattese sono la trasparenza e l'onestá. Non é corretto:
    - scrivere che sta "vicino a Olbia" quando é a Ozieri, "a Milano" e sta a Melegnano;
    - non essere esaustivi: "riordinare"non é"ricostruire", 200mq di cortile, spesso coperti da xxxx dei cani, non sono un "vasto giardino".
    - scrivere come indirizzo una statale che va dal Brennero all'Abetone, cosí non trovi la casa e non mi bypassi (sí ma da te che mi hai fatta lavorare per 3 ore a capire dove sia sta casa non ci vengo neanche in fotocopia)
    - non fare foto dell'esterno, del contesto o delle strutture (pavimenti, infissi, caldaia..) ma al 90% di cessi, letti e biberon e solo sporadicamente infilarci una piantina. Della serie "Immagina...puoi".
    - usare gli annunci civetta (immobili non piu' esistenti ma che "tirano")
    - farsi un sito tutto sframato che non lo apri da Garibaldi o in flash che é vuoto coi tablet e telefonini ( e spesso anche con Safari, Konqueror, Opera..): roba da venditore di Trabant usate. (santapupazza ma un sito con wordpress lo si fa in un pomeriggio.. io ne faccio uno per cliente o per ogni casa e lo fatturo a 50/100 euro, in passato gli registravo pure il dominio..ohvvía..)
    - non aggiornare mai il sito con le nuove acquisizioni e non cancellare le vecchie.
    - rispondere alle richieste con tre parole: "ci telefoni..numero.." Odioso. A parte che "buongiorno, grazie, scusi"..non si pagano, ma se uno cerca deve prima scremare sul web e poi semmai si dá al telefono. Vale anche viceversa: non ti dó il mio telefono , se lo dó a 10 ci perdo le giornate perché non sei tu la mia occupazione giornaliera, il mio stipendio, ma io la tua forse sí.
    - non curare le permute che sono ormai una delle poche spiagge rimaste e lo saranno ancora di piú e chi prima arriva...(eh, fa che bisogna sbattersi, ekkecivuoifare.. ;) )
    - peggio, usare il "gestione permuta": terreno bruciato ormai da un pugno di disonesti, é come mettere fuori il cartello "ti frego".
    - dire le BUGIE o infischiarsene.

    Settore Bugie e infischiamenti. Sett. scorsa cerco qualcosa fra Bereguardo e Gropello Cairoli. A parte che mi si propone Linarolo, Mede, Breme (massantíddio...)vedo due cartelli in vetrina, entro e c'é la ragazzotta che chiacchiera. D: Scusi, sto cercando una cascinetta xy ..(del cartello) . R: - Ah noo, non ne abbiamo, quelle cose sono difficili.. D: -Ma una casa indipendente, un minimo di sapore, una casa d'epoca (altro cartello) R:- eh nooo, sa qui in zona non ce ne sono. Esco col ghigno: mi immagino il titolare che contento..
    Mese prima: chiamo un'agenzia per un rustico da sistemare e la ragazza dice che é venduto, devono toglierlo. E' ancora lí (immobiliare.it mica homedelcavolo.kr)
    Lascio a xy un biglietto: che mi si chiami. Mai chiamata, casa venduta dopo mesi.
    Altro giro: nord di Milano, architetto immobiliarista al top, superstudio , ci si conosce quantomeno come colleghi e/o per interposta persona. Le ho passato un incarico su una casa piccola ma molto elegante da 200-250m euro con prospettiva successiva di una realtá da 2m. Appetibile perché il cliente espatria ed é disposto a svendere, in piú, volendo, con un nostro progetto pronto e pagato.
    Entro e annaspa: non si ricorda chi e cosa. Soggetto aggressivo, incalza senza permettere un ragionamento, quelli che han fatto i corsi di PNL (pfui), che hanno in vista solo "il botto" e sono prontissimi a svalutare qualsiasi discorso non venga da loro che sono "al top" (Crozza style).
    Stessa esperienza con altro soggetto, anziano e collaudato venditore in scarpe bicolori e completo Al Capone: nega che le piantine delle case le abbia fatte io. Ho dovuto dirgli che io nello studio di architettura faccio le pulizie, le piantine sono "dell'architetto" (omissis sequela di pensieri).
    Potrei continuare ma finché non ci si dá una regolata su queste cose si fa la fine degli impresari delle conigliere a schiera.
    Io non so che diavolo sia successo: molti-ormai- anni fa in Costa Smeralda, che é la nostra esperienza piú significativa, si lavorava con fior di professionisti e i delinquenti erano due e li si conosceva, oggi é tristissimo anche solo leggere il blog di uno dei piú autorevoli, vecchi e famosi: é crollato lo spessore, ma proprio "a riga" e non capisco quale abdicazione persino al buon gusto. Non é che perché sono arrivati russi, calciatori e politici che ci si deve adeguare. Non stiamo vendendo brioches, ma roba per svariati zeri spesso a persone molto piú competenti di noi e non ci se lo puó permettere.
     
    A ToscaniCasa, La Capanna, Seeker e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. ToscaniCasa

    ToscaniCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Aggiornamento:
    Immobiliare.it non l'ho ancora mollato perchè prima devo riuscire a risalire la china di google con l'indcizzazione del mio sito... spero proprio di poter mollarlo il prossimo anno! :maligno:

    P.S. @Federic io sto lavorando nella direzione che tu hai sopra indicato... :ok:
     
  11. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    continuano a primeggiare casa.it e immobiliare.it , ma i loro servizi sono incrementati! ma non solo diventano sempre piu' complessi! io preferisco la semplicità! comunque valuto lo stesso le loro promozioni!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina