SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono arrivata in questo sito leggendo gli ottimi consigli che date e per questo vi faccio i miei migliori complimenti.
La situazione è questa, i miei genitori sono proprietari di una villa nei dintorni del lago di Bracciano, non molto lontana dai negozi e dai servizi principali.
La villa è in buono stato, salvo qualche ''perfezionamento'' a cui sto rimediando io di buona lena, come piccoli ritocchi alla veranda e alle scale in noce all'interno della casa; sono 300 mq su 3 livelli, 3 bagni, sala hobby con cucina e bagno e 5 camere da letto. Completa il tutto un giardino di 2800 mq con piscina e gazebo.
A questo punto io vi supplico di consigliarmi, come mai la casa è in vendita da 3 anni e nessuno ci ha ancora fatto una proposta? Al momento ci troviamo con un'agenzia che si da molto da fare, il ragazzo è in gamba e ha già messo cartelli in tutta la zona e sul suo portale d'agenzia, ma io vorrei anche un vostro parere perchè sono veramente molto scoraggiata e ho paura di non riuscire a vendere più.
NB: il prezzo è già stato abbassato di molto, la prima valutazione fu di €580000, ora ci ritroviamo a venderla a €480000.
Grazie in anticipo a chi si interesserà del mio caso! :)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tesoro, i prezzi nel lazio sono mediamente triplicati con la bolla, e là dovranno tornare, dato che il PIL è precipitato ai livelli del 1997 e i consumi addirittura al 1979.
sai qual'era a occhio il valore a fine anni '90? quello è il target price. i 90.000 euro tolti sinora sono acqua fresca.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma no, il prezzo mi sembra congruo per una villona del genere di ben 300mq. e in buono stato...
Ma scusa, SaraRM, l'immmobile si trova in quale comune del lago di Bracciano (un luogo splendido...) e quanto lontano dal lago?
Qui su Immobilio, ci sarà sicuramente qualche agente immobiliare che ti saprà consigliare per il meglio.
Il problema é trovare l'acquirente "giusto" interessato al vantaggioso affare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma secondo voi è meglio dirle che il prezzo va bene e non c'era la bolla, ma è colpa del marketing? oppure che è meglio farsi una ragione del fatto che la bolla si sta sgonfiando e bisogna ripartire dai fondamentali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto