S

Sunrise

Ospite
Ho detto che guardo il lato umano di un affare immobiliare...

la soggettività va eliminata nella valutazione ........come è stata fatta la valutazione dei 580.000 ?? s edopo 3 anni non c'è una proposta nemmeno a 480 vuol dire che la stima iniziale era ampiamente sbagliata, il che ha comportato perdita di tempo e l'acquirsi della crisi. Ora 2 sono le strade...chiudere la vendita ed aspettare tempi migliori ( tra 10 anni ?? ) o abbassare e portare il prezzo in linea coi tempi.....accontentandosi di un utile minore. ( quanto tempo fa è stata aquistata ? )
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'aspetto del prezzo è fondamentale in questo nuovo contesto. Probabilmente la cifra richiesta è ancora lontana dal rintracciare qualunque interesse concreto. Però presta attenzione anche alle attività di marketing utilizzate. Un buon piano di promozione costa molto, confrontati col tuo consulente su ciò che è stato fatto e cosa si potrebbe fare mettendo mano al portafogli (cartello e inserzione web non bastano piu!). L'offerta deve essere "vestita" in un certo modo: servizio fotografico, brochure dedicata, mini sito ad hoc, campagna google adwords, etc sono solo alcuni spunti per promuovere adeguatamente il tuo immobile. Facci sapere!
 

SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i consigli, mi interessa avere il parere di più persone che lavorino in ambito immobiliare.
Per rispondere alle vostre domande vi dico che la casa è stata acquistata nel 2004 e mai abitata sino al 2008, causa trasferimento all'estero.
I miei, soprattutto mia madre, sono in gravi difficoltà economiche, quindi abbastanza restii nell'abbassare ulteriormente il prezzo.
A questo punto l'idea di dividerla in due abitazioni mi sembra la più saggia, anche perchè la sala hobby ha un'entrata indipendente ed è perfettamente autonoma (ha cucina e bagno perfettamente funzionali e un vasto ingresso da cui si potrebbe ricavare anche un secondo locale).
La casa si trova fuori dal comune di Bracciano, a pochi km dal lago.
Nel caso in cui decidessimo di fare questa divisione a quali spese andremmo incontro? A livello catastale sarebbe complicata la cosa?
Grazie mille ancora per il vostro aiuto!:stretta_di_mano:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
di sicuro per dividerla dovreste spendere un po di soldi; ma intendete poi usarle entrambe per vostro uso personale?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La villa è in buono stato, salvo qualche ''perfezionamento'' a cui sto rimediando io di buona lena, come piccoli ritocchi alla veranda e alle scale in noce all'interno della casa; sono 300 mq su 3 livelli, 3 bagni, sala hobby con cucina e bagno e 5 camere da letto. Completa il tutto un giardino di 2800 mq con piscina e gazebo.

Suddividere un immobile di questo tipo in due unità abitative non credo sia una buona soluzione perchè dovresti spendere diversi soldi e poi credo che di questi tempi avresti possibilità forse nulle a rivendere ciascun appartamento a 250.000 € o meno ciascuno.
Manca la medio borghesia ed è proprio questo tipo di clientela che servirebbe per comprare poi gli appartamenti separati, però è anche vero che la gente non si sopporta più e cerca la casa indipendente, magari 100mq con giardino a 300.000€ e queste mancano dove servirebbero.
Considera inoltre che l'IMU non ti cala anzi se ora fosse una prima casa poi ne verrebbe fuori anche una seconda.
Ti consiglieri di lasciar la villa integra ed essere pronta a trattare se avessi interessati e consolati intanto pensando che ci sono migliaia di persone nelle tue stesse condizioni:ok: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto