Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gabetti, in partenza 50 lettere di licenziamento. Al via la riorganizzazione

di Maurizio Cannone

30/11/2012

Non sarà un Natale felice per i lavoratori Gabetti.

Secondo fonti di Monitorimmobiliare, non smentite da Gabetti, sarebbero pronte 50 lettere di licenziamento distribuite tra le varie aziende del Gruppo.

I rappresentanti sindacali sono stati allertati per il confronto con l’azienda riguardo alle modalità d’intervento.

Si tratta di un ulteriore colpo alla situazione occupazionale cominciata 4 anni fa con la chiusura di tutte le agenzie di proprietà a marchio Gabetti e il relativo licenziamento dei 200 dipendenti assunti come venditori e personale di supporto.

Però a distanza di 3 aumenti di capitale, l’ultimo da 26 mln è dello scorso agosto, e la sostituzione di tutti i vertici aziendali, il nuovo presidente Fabrizio Prete si è insediato lo scorso 5 novembre, torna il timore per i lavoratori.

L’azienda ha dimostrato nel tempo di essere disponibile a ripianare le perdite, ma la crisi del settore è profonda per gran parte degli operatori immobiliari.

Ora il nuovo piano di riorganizzazione porterà a modificare radicalmente le attività del marchio ma solo nei prossimi mesi si potranno conoscere i dettagli.

Il titolo alla Borsa di Milano ha perso il 90% del suo valore negli ultimi 3 anni.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma perchè esisto ancora dei dipendenti nell'intermediazione immobiliare:domanda:, non penso, saranno in altri rami aziendali.
Cosa ti devo dire io mi sono sempre guadagnato la pagnotta sul campo in uno dei settori piu LIBERTICIZZATO in Italia, ma nessun sindacalista si è mai speso in mia difesa, per cui scusami ma proprio non riesco a dire che mi dispiace, ma del resto in Italia un lavoratore dipendente se non vuole lavorare lo può fare per legge, per cui a mali estremi..... :maligno:
 
S

Sunrise

Ospite
Se analizziamo a posteriori la dismissione rete vendita di proprietà gabetti bisogna ammettere che avevano ragione ad operare in tal senso.

lungimiranti....hanno capito che ormai ci si avvicinava di molto al Blockbuster :sorrisone:
 
E

enzo6

Ospite
lungimiranti....hanno capito che ormai ci si avvicinava di molto al Blockbuster :sorrisone:

Certo scappare è sempre la cosa migliore, non si perdono tanti soldi.
Purtroppo non se ne guadagnano neppure tanti.
Sono certo ricorderai i marchio gabetti negli anni '70, quanto contasse poichè aveva il monopoilio. Tecnocasa ha seguito altra strada, piu' aggressiva, ma è diventato il brand di riferimento.
A questo punto una domanda: Chi rimane sul mercato tra i due e chi scompare?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Crisi o non crisi, sono notizie che, comunque, amareggiano.
La mia casa a Roma, nel 1997, la comprai proprio con l'intermediazione della Gabetti.
Mi ricordo ancora la mediatrice estremamente professionale e estremamente alla mano che mi segui nella trattativa. Il suo intervento mi fece, tra l'altro, risparmiare un bel pacco di milioni di lire sul prezzo iniziale di vendita...:soldi:
Sono cose che non si dimenticano...
:);)
 
E

enzo6

Ospite
Per me sono destinati a sparire entrambi se continuano a chiedere royalties che gli affiliati non sono in grado, in questo momento, di sostenere!

Non ne sarei certo.
l'uno è un marchio ormai semisconosciuto mentre il secondo rimane e rimarrà presente capillarmente sul mercato. La ridimensionata toccherà a tutti ma c'è molta differenza tra cavarsela e morire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto