equilibrista79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
volevo sapere dove poter recuperare una lista degli immobili effettivamente venduti nell'ultimo anno, che non sia la quotazione a metro quadro che trovo sul sito dell'agenzia del territorio.
Grazie
 

equilibrista79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per avere una chiara situazione reale del mercato. Non è facile convincere i clienti che i prezzi stanno scendendo. Magari dati alla mano diventa più semplice. Non trovo intuitiva per chi non è del mestiere la valutazione dell'agenzia del territorio estremamente generica
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il cliente si deve fidare di te ... non ha bisogna di cartacce ... statistiche ... % .... tu sei l'agente immobiliare, l'esperto :innocente: ..e se vogliono il loro agente immobiliare :ok:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
FIAIP ha un bellissimo osservatorio immobiliare, in alcune zone mette a disposizione degli associati una pubblicazione specifica delle varie zone con dettaglio sulle vie principali, i dati vengono forniti dagli associati dunque in teoria sulle reali comprevendite, credo che lo possano acquistare solo gli associati e non so se questo servizio lo danno in tutte le città.
Cmq il cambiamento del mercato è stato talmente repentino che questi strumenti per quanto costruiti bene ha difficoltà a tenere il passo, ad esempio l'agenzia del territorio di recente ha pubblicato le valutazione del I semestre 2012, di fatto già obsolete:confuso:.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
FIAIP e Casa24 ( di Ilsole24ore ) mi sembrano molto realistici. Poi vi è qualche membro di immobilio che ha sempre statistiche e grafici aggiornati all'ultimo secondo ( mi sembra si chiami gmp ) puoi contattarlo in privato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto