il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
L'avatar è un'immagine - di solito del viso - scelta per rappresentare se stessi nella comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.

La parola - che è in lingua sanscrita - è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione. Per traslazione metaforica, nel gergo di internet, si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.

Avere un avatar è un cosa più importante di quanto normalmente si pensi, non solo per se stessi e per la costruzione della propria reputazione on line, ma anche per distinguersi, ed essere quindi distinti, nell'enorme quantità di persone presenti su internet non più separate per area geografica.

Tutto questo si scontra spesso nel pratico con il non avere un'immagine di se stessi a portata di click e siccome all'avatar si pensa quando ci si registra in qualche servizio on line, si rimane senza per mesi. Vuoi la pigrizia, vuoi la mancanza di circostanze, o voglia.

Per questo abbiamo pensato di inserire una piccola galleria di più di un centinaio di avatar tra cui i nuovi e vecchi utenti del forum orfani di avatar possono attingere per avere il proprio primo avatar. Ovviamente questo non vuole sostituire la propria incarnazione induista, diciamo più che altro abituare l'utente ad avere un avatar e a coltivare questa usanza preziosa.

Schermata 2013-03-10 alle 12.50.04.png



Basta cliccare sul proprio avatar oppure andare nella schermata dei dettagli del proprio account.
Se non hai ancora il tuo avatar, scegline uno oggi stesso :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto