1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.

La parola, che è in lingua sanscrita, è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione, di assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (Avatar: "Colui che discende"): per traslazione metaforica, nel gergo di internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.

Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro.

Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove è d'uso crearsi un alter ego. Alcuni siti invitano a dotarsi di un avatar ispirato a un certo tema per renderne uniforme l'utilizzo in modo da migliorare il senso di appartenenza alla comunità virtuale. Per esempio il sito del Villaggio di Ofelon richiede un avatar di ispirazione medievale che, unitamente a un nickname in tema, tende a creare un'ambientazione di cavalieri del medio evo.

Come e perchè hai scelto il tuo avatar?

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Semplicemente, ci ho messo la faccia :sorrisone: :fico:

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    mi associo a roberto!

4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ...ho scelto il mio avater, perchè Goldrake è stato, oltre che la prima serie robotica trasmessa in italia, un eroe, un mito, una mania, un simbolo che non tramonterà maiiiii :ok:

Dati Tecnici:
    Altezza: 30 m
    Peso: 280 t
    Potenza: 1800000 hp
    Elevazione: 950 m
    Velocità in corsa: 700 Km/h
    Velocità in volo: Mach 7
    Velocità in Acqua: 35 nodi

5. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    Vero lo guardavo anche io.
    Poi vennero Mazinga e Daitarn 3 ma lui rimase il numero 1, anche se beauty e reika :)

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    roberto,
    preferivi la sexy bionda beauty o la mora/rossa reika :domanda:

io reika :applauso: :applauso: :applauso: :ok:

7. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    Anche io REIKA :sorrisone:

anche se l'argomento non è fondamentale OT OT OT OT

8. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vorrei sentire anche i pareri di Leonard e di Enrikon in base alla scelta dei loro avatar...

La scimmia fumatrice mi piace molto, ogni volta che la vedo mi fa sorridere, il cinghiale (che ora è cambiato in un topo) mi inquieta un poco...

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se ti inquieta un poco...................non guardarli....................perdi poco..............guarda antonello.................tutto un altro avatar......................
    Ma il tuo è un avatar.......o sei.........tu?

Aggiunto dopo 4 minuti :

............è un bell'avatar.................di grande fantasia................

Aggiunto dopo 1 :

....anche per te ci associamo alla risposta data a roberto...................

Aggiunto dopo 3 minuti :

Di che anno parlate?
    Io sono rimasto a capitan Mike, Black Macigno, Diabolik con la bella Eva Kent.........
    Se potete appronfondire l'argomento su queste beauty o reika.............gli anziani.....ringraziano..............

10. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    anni 80', se fai una ricerca vedrai filmati e foto .......fammi sapere la tu preferita :ok:

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Rispetto le idee ed i gusti di tutti..........ma sono rimasto all'antica................e ursula andress era tutt'altra cosa..........guarda la differenza..................

Files Allegati:

A enrikon piace questo elemento.
  12. Antonio Troise

Agente Immobiliare
  13. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Beh, la mia scelta è stata semi-auto-obbligata. Sono comunque soddisfatto del mio avatar che rappresenta la sensazione che ogni utente spero abbia entrando in queste lande digitali. Un sorriso ammiccante è sempre rilassante per me. E spero lo sia per tutti.
    Dovendo essere una specie di "androide" per non "colorare" di cose personali una struttura che ho costruito e sognato "universale" e aperta a tutti, non mi rimaneva altro che l'anonimato. Così, assumere il logo per avatar è stata una scelta ovvia e poco originale :)

14. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  15. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non credo che "metterci la faccia" sia una questione di poca fantasia....
    ma la scimmia fa sorridere anche a me, invece dei cartoni anni 80' ne so veramente poco :confuso:

16. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non era un topo!! :rabbia::rabbia::rabbia: era un cinghialetto seduto a tavola in attesa che gli portassero il suo piatto preferito: una scimmietta fumatrice :D

Per il resto, niente di inquietante: ho solo voluto presentare un "monumento" di Firenze che non fosse troppo conosciuto; Così ho optato per il "porcellino", come lo chiamano i fiorentini. In realtà è un cinghiale in bronzo che funge da fontanella; si trova in centro, vicino a ponte vecchio (Seroli :risata:) e la leggenda vuole che se getti una monetina ai suoi piedi (c'è una grata) e poi gli strofini il muso con la mano, ti porterà fortuna ...:occhi_al_cielo:
    ...per questo la parte superiore del grugno è bella lucida mentre tutto il resto è ossidato ;)
    Fra le varie foto trovate su internet (tutte più o meno simili fra loro) questa inquadratura spiccava per originalità ...e l'ho scelta.
    Quindi Alberto, tranquillizzati. Se poi vuoi vedere il mio vero brutto muso basta andare sul mio profilo ;)
    Ciao

17. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dimenticavo, la foto di Susi è molto bella.
    Ha tolto lo sfondo dall'immagine e sembra quella di una pubblicità di moda.

Viva le donne di immobilio!!!

18. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    .........il mio avatar ? mi sono rivisto nello "spirito", da qui la scelta.........;)

19. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    E' quello che alcune filosofie indicherebbero come animale guida? non sei messo benissimo :risata::risata:

20. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista

..........mai detto guida.........ho detto che mi sono rivisto nllo spirito o meglio nell'atteggiamento della scimmia ........
    cmq sempre meglio della tua foto "segnaletica"................:risata::risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina