topcasa

Membro Storico
‘Vendesi – le avventure immobiliari di Damiano e Mike’ è innanzitutto un utile manualetto da consultare sul web, rivolto a chi si accinge a vendere o acquistare una casa ma non conosce tutti gli aspetti del mercato immobiliare. La sit-com si presenta quindi con la narrazione logica e puntuale di un fatto avvenuto durante la compra-vendita di una casa , ma è anche un tutorial per chi vuole conoscere tutti i “trucchi” della compravendita di un immobile, con una guida animata per risolvere il problema sorto in ogni puntata. I due giovani “cacciatori di case”, Damiano e Mike vengono consultati per risolvere il problema e dare un happy end all'avventura in cui è protagonista un cliente sempre diverso.

Come mai non si cita la fonte della notizia? (se non sbaglio idealista) qualcuno dello staf mi ha rimproverato.
 

topcasa

Membro Storico
Perchè la fonte della notizia sono io ;)
io l'ho vista tramite idealista

Perchè la fonte della notizia sono io ;)
ecco
cosa succede in un'agenzia immobiliare? te lo svela una sit com (video)

Lunedì, 8 aprile, 2013 - 08:32

pubblicato da team@idealista
guarda il video su vimeo
gli agenti immobiliari sono spesso oggeto di critiche, per non dire di ingiurie, in molti casi frutto del pregiudizio. ma com'è il mercato immobiliare visto dall'interno di un'agenzia? ce lo raccontano due agenti in carne e ossa che hanno scelto un modo del tutto particolare per farlo: una sit com che è allo stesso tempo un manuale per chi vuole conoscere i trucchi per vendere casa
vendesi, le avventure immobiliari di damiano e mike, è una web com, una situation comedy creata appositamente per internet, in onda su youtube. i due protagonisti sono due agenti immobiliari alle prese con clienti un po' surreali che si cacciano nei guai in seguito alla decisione di vendere o acquistare casa
in questo video la prima puntata della serie: la caparra
articolo visto in vendesi.tv

http://www.vendesi.tv/
 

topcasa

Membro Storico

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz non si tratta di vincere, io avevo postato una notizia e qualcuno dello staff, non cito il nome .........mi ha apostrofato, adducendo che era obbligo mettere in basso di chi era la notizia, cosa che ho subito fatto, adesso, ho ritenuto sapere il perchè ...........tutto qui.
Aaahh... ok.

In poche parole il concetto è questo: se metti un contenuto tipo testo ecc. in pratica "rubi" qualcosa, per "pagare" si cita la fonte.

Nel caso se noti, la fonte è citata nel video. ;)
 

Allegati

  • Schermata 2013-04-08 alle 15.49.06.png
    37,8 KB · Visite: 103

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
:shock: :occhi_al_cielo:

Ce la facciamo a fare un saltino verso la maturità Topcasa? :p

Tanto per chiarire. La questione non verte sul reperimento, ma sui diritti d'autore sui contenuti.
Se Repubblica scrive in articolo, lo copre con i propri diritti intellettuali (c'è scritto nell'articolo o sul sito Riproduzione Riservata o formule del genere). E' ovvio che non si può copiare e incollare ovunque sul web, pena la possibilità che Repubblica ci intimi di cancellare i contenuti illegittimamente esportati qui.

Ma se io leggo un articolo su Repubblica e lo riporto con parole mie qui in una discussione non devo di certo citare dove mi sono informato. Posso farlo ma non sono legalmente tenuto a farlo.

Veniamo in ultimo alla netiquette che è da applicarsi anche se siamo italiani.
Il rispetto verso la proprietà intellettuale altrui, esige che se io copio e incollo un articolo che - per esempio - Ponz scrive sul suo blog e che lo ha impegnato due giorni o due ore per scriverlo è buona educazione citare la fonte e magari evitare di riportare tutto l'articolo ma solo i punti salienti. E' rispetto, nient'altro.

Infine vediamo cosa si può e cosa non si può fare qui sul forum.
Va benissimo riportare notizie altrui, ma non copiando e incollando interi articoli, facendo un lavoretto di taglia e cuci e citando la fonte, magari evitando quei siti come il Sole24Ore e la Repubblica che scrivono in chiaro che la riproduzione è riservata e quindi ci mette al vento di eventuali proteste da parte degli interessati.

Si possono riportare notizie di blog sempre con lo stesso sistema.

E' da evitarsi la creazione di threads vuoti, ovvero con un link esterno e basta senza altro testo. Idem per video e immagini salvo casi rarissimi e per i quali è bene chiedere allo Staff prima di postare.

Se hai domande, sono qui. Ora sposto tutti questi messaggi in apposita discussione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ponz non si tratta di vincere, io avevo postato una notizia e qualcuno dello staff, non cito il nome .........mi ha apostrofato, adducendo che era obbligo mettere in basso di chi era la notizia,

Ero io l'innominato :sorrisone:
Nessun apostrofo, ho solo detto di citare la fonte, se il modo è stato un pò 'spiccio' me ne scuso, ma è stato eventualmente solo a causa della fretta :confuso:


In poche parole il concetto è questo: se metti un contenuto tipo testo ecc. in pratica "rubi" qualcosa, per "pagare" si cita la fonte.
grazie x l'esatta precisazione:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto