il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Salve a tutti,
ho scoperto da poco questo bellissimo forum. Vorrei porvi un'amletica domanda immobiliare, così da confrontarsi soprattutto dal punto di vista tecnico.

A parità di budget ed a parità di zona (nel senso che entrambe le diamo per buone), meglio acquistare una casa al mare o in montagna?

Quali le differenti problematiche di gestione, manutenzione e fruizione? C'è chi ama il mare, chi ama la montagna... ma al di là del gusto personale, quale dei due ipotetici immobili, diversamente locati, si conserva meglio nel tempo, secondo voi, anche come investimento? Quale dei due si affitta più agevolmente in alta stagione? Quale dei due ha sofferto meno della crisi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale attenzione.

Saluti.
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anni fa ho ricevuto la classica eredità da uno zio dall'America. Ho pensato subito di investirli nel mattone ed ero anche io incerto se era meglio il mare o la montagna, ma soprattutto dove era meglio comprare. Alla fine ho scelto 2 località così banali ma incredibilmente in continua richiesta di affitti settimanali o nei weekend. Oggi, malgrado la crisi in generale ,li continuo ad affittare per l'ottanta per cento l'anno
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A dimenticavo ... i posti sono San Remo e Saint Vincent. Mare e montagna ma soprattutto ci sono i................ casinò[
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me la scelta è equivalente, l'importante è scegliere la località giusta dove ci sia una buona richiesta di locazioni. Soprattutto ora che non tutti possono permettersi una vacanza e molti immobili rimangono vuoti.
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vieni da noi Cortona ed il lago Trasimeno con i suoi bellissimi casali .qui trovi il binomio agriturismo cultura ed i prezzi tengono(non sò ancora per quanto).Anche se il suggerimento di Kappa Kappa è ottimo purtroppo dove c'è il gioco c'è il movimento.
 

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Sarò più esplicito, iniziamo dalla casa in montagna: mi interessa sapere i costi di manutenzione. Inoltre, avendo a mente l'Italia centrale, voi dite che a parità di mtq. ecc. una casa in montagna vale quanto una casa al mare?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se parli di centro italia credo che ti renderà di più la casa al mare in abruzzo che quella in montagna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto