U

Utente Cancellato 51873

Ospite
Gentili Amministratori,
vorrei sottoporvi una delle tante questioni che affliggono il condominio dove vive mia madre, certa di trovare maggiore competenza che nelle parole dell'Amministratore incaricato

Nel caso specifico, molti incivili condomini ignorano volontariamente le regole per la raccolta differenziata, non solo per quanto riguarda orari e giorni di raccolta, ma anche nel conferire i rifiuti. Molti, infatti, si vantano di buttare tutto nel cassonetto, riempiendo in breve tempo gli unici due cassonetti messi a disposizione di due intere palazzine.
Il problema ha la sua rilevanza poichè il paese è piccolo ed è molto probabile che scattino sanzioni nei confronti dell'intero condominio (correggetemi se sbaglio).

C'è qualcosa che mia madre può fare per dissociarsi dal comportamento degli altri condomini?
Ha già scritto ripetute email all'amministratore sottoponendo questi e altri problemi, ma, con un'attitudine deprecabile, il soggetto ha liquidato brevemente la cosa dicendo: "più di sollevare la questione non posso fare. Non sono mica un Organo di Polizia!".
Avrebbe qualche responsabilità l'Amministratore in caso arrivino tali sanzioni (in modo che noi si possa fare leva su di esse per indurlo a fare il suo lavoro?)
Avete qualche suggerimento sulle prossime mosse?

Un caro saluto e Buone Feste a tutti
Silvia
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Penso che la responsabilità sia di ciascuno e non del Condominio. Puoi informare i tuoi inquilini che i rifiuti contengono molte informazioni su chi li deposita e chi volesse sanzionarli potrebbe rintracciarli molto facilmente. :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto