skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ingelman non ti ho visto al congresso di Genova, per quanto riguarda la tua pubblicazione nel forum, in questo periodo non si sa più cosa pensare, ne cosa fare per rendere appettibile un immobile sia residenziale che commerciale, dovremmo crearci qualcosa di nuovo ma cosa?


Qualcosa di nuovo dici?
Ecco dove sta il busillibus...
I mercati per definizione si autoregolano, il tempo risolverà il tuo dilemma sul cosa fare e ti darà la soluzione, già...perché tu hai posto una domanda ma secondo il mio punto di vista non è la domanda giusta.
Per come la vedo io la domanda giusta non dovrebbe riguardare gli immobili residenziali o commerciali che siano (quelli a tempo debito se la caveranno benissimo da soli) ma la categoria.
La domanda dovrebbe essere: Cosa posso offrire io ai miei clienti che nell'era di internet e con una cultura media non possano ottenere da soli?
Diciamocelo...la categoria è fatta di validi professionisti capaci e dotati così come è fatta di persone che senza particolari titoli di studio poteva solo scegliere se fare l Agenti Immobiliari o il commesso in un supermercato (con il massimo rispetto per i commessi e le commesse)
Quindi, cosa puoi offrire tu ai tuoi clienti che giustifichi una provvigione del 3% presa da ambo le parti che i tuoi clienti (pur accollandosi qualche rischio oppure anche no dal momento che tutti hanno ormai un compagno di liceo avvocato, architetto o commercialista che può darti gratis quelle due o tre informazioni utili per non avere problemi) non possano ottenere da soli?
La crisi batte dove il portafogli duole.
Oggi in molti tagliano anche sul necessario, è ovvio che essere considerati superflui non può che portare con se un problema.
Non fraintendermi, non sono un acquirente che non vuol pagare provvigione ne un detrattore del mercato, anzi, sono una specie di collega che questa domanda se l' è posta anni fa e che si è dato una risposta che oggi porta i suoi benefici.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ohoo, vedo proprio le file fuori della agenzie immobiliari di gente che vuol solo vendere e comprare ( la fila dei secondi è addirittura più lunga )
La gente vuole risparmiare perchè reale o no sentono o sulla propria pelle o al telegiornale che la crisi è forte e lunga. Ribadisco, perchè pagare profumatamente altri per qualcosa che posso riuscire benissimo a fare da solo?
Posso essere disposto a farlo se mi rendo conto di ottenere un servizio di valore, diversamente... Sono solo chiacchiere!!!
E con le chiacchiere non ci mangi.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
calano il numero di compravendite immobiliari :confuso: .... aumentano i predicatori, i coach che non si capisce con quali titoli si inventano corsi e altri diavolerie a pagamento per il BENE di noi mediatori :innocente:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qui nessuno si inventa corsi e nessuno fa prediche, sarebbe come dare perle ai porci...
Ognuno porta una sua esperienza e questo è quanto
Punto.
...altro non v'è...
Considera che scrivere sul forum non è remunerativo, lo si fa per avere un confronto, un parere o a volte per proporre un'idea.
C'è chi si lamenta e chi no...
Mi fa solo un po' riflettere il fatto che tra coloro che non si lamentano noto un atteggiamento positivo, volto al confronto, spesso ci si contatta anche in privato, si propongono cose, idee, collaborazioni.
Chi si lamenta è spesso normalmente convinto di fare tutto il possibile e di farlo bene.
Bhà, che vuoi che ti dica?
A volte è la zona, altre volte è la fortuna, altre ancora la concorrenza ma sicuramente qualche volta sarà pure anche il fatto che magari si è un po' chiusi verso il cambiamento e si scambiano discorsi per prediche?
Non lo so è, sia ben chiaro che non è critica e nemmeno opinione, è solo una possibilità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto