Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per accedere agli uffici delle Entrate senza attendere il proprio turno, ora il contribuente può prendere da casa un web ticket elimina code da utilizzare nello stesso giorno, limitatamente (per ora) ad alcuni servizi, tipicamente le pratiche più semplici e veloci (codice fiscale, tessera sanitaria, partita IVA, abilitazione ai servizi telematici, consegna documenti: richieste da accertamento 36- ter o documentazione integrativa da 41-bis, proroghe e risoluzioni (da verificare presso l'ufficio) ecc.), ma non per registrare un atto privato o per richiedere uno sgravio fiscale o su avvisi delle Entrate o Equitalia, dichiarazioni dei redditi, vale a dire pratiche più complesse che possono, comunque, essere sempre prenotate on-line, utilizzando l’altro servizio, che esiste da anni, di fissare un appuntamento con un funzionario dell’Amministrazione finanziaria.

Per ricevere il web ticket, si dovrà seguire un percorso guidato e compilare un modulo. Inviata la richiesta, il contribuente riceverà una e-mail, all’interno della quale troverà un link da cliccare per la conferma del web ticket. Il sistema, a questo punto, restituirà automaticamente il biglietto da stampare e presentare in ufficio.

Il ticket può essere prenotato dalle 6.00 del mattino fino ad esaurimento della disponibilità. E’ valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto e va utilizzato nell’orario indicato nella prenotazione. L’Agenzia consiglia di presentarsi per tempo per evitare di perdere il proprio turno: se il contribuente arriverà all’orario indicato dal web ticket verrà chiamato dal primo operatore libero.

Percorso: HOME PAGE / CONTATTA L’AGENZIA / ASSISTENZA FISCALE / ELIMINA CODE
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Dubito che certi uffici utilizzeranno questo Web ticket. Ad oggi ,almeno dove sono io,non esiste. Inoltre viene a cozzare con gli appuntamenti. Immagino le persone con il numero normale quanto siano contenti. Già si lamentano degli appuntamenti. Figuriamoci. Fare degli sportelli con priorità Web ticket? Non credo proprio. Poi in questo momento di bufera con gli incarichi dirigenziali...
Tralaltro non é un servizio nuovo. Nessuno lo utilizza,almeno da me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto