ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Occhio che i regolamenti locali, come accennato da Bastimento, prevalgono sulle norme del codice civile, che in questa materia sono volutamente generiche.
 

SabryNick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
S curiosando sul forum ho notato la risposta di uno studio legale riguardante in problema simile al nostro, vi cito la risposta:"In pratica : dal tuo lato puoi mettere tutto quel che vuoi, purchè rispetti il concetto che l'altezza del divisorio è 150 cm , che quel che installi sia installato nella tua proprietà e non invada o molesti in qualunque modo il confinante."
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Come giustamente detto da @ab.qualcosa bisogna stare attenti ai regolamenti locali ...
Nella mia risposta era inteso che gli oscuramenti sono oltre 1,50 m., perchè sino a tale altezza tutti i RE e RLI prevedono l'oscuramento, ma oltre, entrano in gioco altre regole e tra queste i due sopra citati oltre al codice civile ed altre norme nazionali e locali.
La risposta che hai citato dalle studio legale, non è altro che quanto previsto dal codice civile, ma hai visto cosa dice il RE ed il RLI della tua zona? ...:)
 

SabryNick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho ancora visto ma il mio architetto costruisce palazzi e ville nella nostra città e ha detto che possiamo metterle. Ad ogni modo, domani glielo richiedo.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Magari è forte su ville e palazzi e scarso sulle incannucciate... meglio controllare com dici giustamente :cauto:
Hai proprio ragione ... meglio controllare ... :maligno::maligno::maligno: ... e poi non si sa mai ... lo ha detto l'architetto ...:risata::risata::risata: ... ma possibile sentire queste cose ... prova a verificare il RE e RLI e visto che ci siamo anche il cc...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto