neopapa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Volevo un aiuto in merito alla mia situazione che vi spiegherò un breve.
2 anni fa prendiamo casa in affitto con un contratto regolare che prevede 6 mesi di preavviso in caso di recesso anticipato.
Col tempo casa si é riempita di muffa causa umidita al punto da buttare anche dei mobili e vestiti. Ho fatto tinteggiare a mie spese con prodotti antimuffa ma dopo 2 mesi di nuovo odore di muffa e umidità. Tenete conto che asciughiamo i vestiti col fono prima di metterli perche umidi. Ora la mia compagna rimane incinta e perde il lavoro, la gravidanza é a rischio ma Aspettiamo qualche mese x vedere se riusciamo ad andare avanti solo con il mio stipendio ma nulla. Inoltre si avvicina la data del parto e il dottore sottolinea il fatto di andarcene immediatamente altrimenti in quell ambiente con muffa rischiamo di compromettere la salute del bambino. Inoltre non riusciamo a pagare l affitto ora che la mia compagna é senza motivo. Comunicato il tutto ai proprietari diciamo che vista la situazione riusciamo a garantire solo 2 mesi di preavviso e non 6. Ma loro purtroppo se me fregano della situazione e vogliono lo stesso tutti i sei mesi. Come posso comportarmi? Ci tengo a precisare che fino ad ora i pagamenti sono sempre stati regolari e che ho fatto fare una perizia da uno studio di ingegneria civile che ha dichiarato l ambiente non salubre per la salute di un neonato e per noi adulti.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da cosa dipende l'umidità? Fattori interni o esterni? Se fosse dovuto ad infiltrazioni esterne spetta ai proprietari risolverli e se l'ambiente non è a norma puoi recedere senza preavviso.
 

neopapa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L umidita é dovuta un po dalla zona che é umida e dal fatto che essendo case vecchie la coibentazione col tempo andrebbe rifatta. I miei vicino hanno risolto col riscaldamento a pavimento e coibentando tutte le pareti con lana di roccia.
 

neopapa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chi stabilisce se l ambiente é o no a norma?
 

Allegati

  • WP_20160201_15_11_16_Pro.jpg
    WP_20160201_15_11_16_Pro.jpg
    37,5 KB · Visite: 119

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto