Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Dopo quasi 10 anni di collaborazione tra vari agenzie immobiliri con i franchising piu noti ho deciso di mettermi in proprio aprendo un agenzia mia con la relativa ditta individuale.
Dato che sto valutando diversi nomi vorrei sapere se posso chiamarla Professione Casa anche se gia c e un franchising che si chiama cosi con marchio registrato.
Posso apportare qualche modifica come logo (dove vado a sostituire i due rombi con un altro logo) dividere le due parole (non professionecasa ma Professione Casa) mantenendo piu o meno inalterati i colori bianco e rosso e al posto di "franchising immobiliare" metterei "servizi immobiliari"?
La foto allegata è quella attualmente in uso del franchising.
Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • 288088.jpg
    288088.jpg
    27,3 KB · Visite: 63

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma non è un nome copiato, o meglio il nome in se per se si ma ci sono delle diversita come due parole separate, loghi diverse alcune dicute diverse.
quindi tecnicamente denunciano cosa se sono cose diverse tra loro.
ci sono degli art di legge dove si puo verificare?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
non è corretto, nessuna denuncia ma certamente la diffida di P.C. a non usare il loro nome protetto da copyright le potrebbe arrivare in tempi brevi. Certamente occorre esaminare il suo logo e quello di costoro.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
A naso direi che il processo che descrivi, se dimostrato, porterebbe in una direzione affine alla violazione di copyright.
Mi veniva in mente plagio ma vedo che significa altro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto