Vezzani A.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,
con le nuove normative che sono in vigore per quanto riguarda la disciplina della professione si sono aperti dei dubbi che neanche i commercialisti e consulenti ( a volte anche le camere di commercio ) riescono a rispondere.
Il mio dubbio principale è se l'agente immobiliare debba esercitare obbligatoriamente come ditta individuale ( cosa che io sono, quindi PREPOSTO alla mia ditta individuale ) oppure possa esercitare anche da libero professionista, appoggiandosi quindi a una struttura come "consulente abilitato".
Esempio:
una srl di mediazione immobiliare regolarmente iscritta alla camera di commercio e con patentino depositato del legale rappresentante ha come collaboratori 2 agenti immobiliari regolarmente iscritti.
A me risulta che questi due ultimi soggetti non possano collaborare come ditta individuale con questa srl, pena la decadenza di uno dei punti della definizione di agente immobiliare ( senza collaborazione, rappresentanza....). Sarebbe fattibile inquadrare questi due agenti immobiliari come liberi professionisti all'interno della società?
Se si, come possono mantenere i requisiti di legge ( iscrizione rea etc. etc. ) per poter esercitare?.
Ringrazio anticipatamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto