Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao ragazzi, sto facendo un pò di ragionamenti per quanto riguarda i costi dei portali
Avevo iniziato con l'abbonamento a immobiliare.it ma ho disdetto perchè costa una fucilata(per fortuna il contratto era mensile, quindi ho risolto in fretta). Adesso sto provando casa.it ma mi hanno già comunicato il prezzo per l'abbonamento(annuale) e supera i 1.4000€/anno(IVA compresa). Fino ai primi di novembre, con quest'ultimo, ho la prova gratuita. Ma una volta finita non saprei come muovermi, sto cercando di capire se ci sono alternative valide e meno costose. Premetto che lavoro in provincia quindi non è che nello stesso paese ci sono 2000 annunci di case!
Ci sarebbe subito.it che non è male e vedo che qui comunque va parecchio, però non ho idea dei prezzi. Ho sentito parlare bene di idealista, ma pure qui non so quali siano i prezzi. Ci sarebbe pure il sito portaligratuiti, lo utilizzavo dove lavoravo prima e in pratica è un sito che manda i vari annunci a vari portali tra i quali subito.it, mio affitto, bacheca case,trovacasa ecc..(in tutto comunque sono circa 50). Quest'ultimo, con abbonamento di 50 annunci, costa circa 50 euro al mese. Insomma sarebbe un mega risparmio e quei soldi potrei metterli per altro(volantini o altri siti)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Toglietemi una curiosità, parlando con un collega gli ho chiesto che portali utilizza, mi ha detto che non utilizza quelli principali perchè il suo lavoro si basa principalmente sulle conoscenze(bè, fa questo lavoro da 40 anni quindi ci sta), però mi ha detto che in alcuni casi, per alcuni immobili, pubblica gli annunci come privato su siti come subito.it, immobiliare.it ecc..così facendo di fatto pubblica gratuitamente.
Ma è possibile questa cosa?
 
Ultima modifica:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
devo dire però che, tipo su subito.it, spesso mi è capitato di chiamare per degli annunci che apparivano come privati ma in realtà erano agenti immobiliari
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma che sia possibile non ne dubito, però credo che fossero in aggiunta ad altri mezzi.

Se il problema dell'impresa è pagare 200-300 euro al mese di portal-mix, allora forse è meglio dedicarsi ad altro.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo!
Più che altro era una curiosità, perchè pensavo che sui siti dove pubblica come privato(essendo invece un AI) potesse avere dei problemi, nel senso che magari non lo facevano iscrivere o lo beccavano ed eliminavano il profilo
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi è capitato di chiamare per degli annunci che apparivano come privati ma in realtà erano agenti immobiliari
Diciamo pure che è un buon 60-70% (almeno per la mia esperienza).
Per quanto riguarda la pubblicazione, il problema è che per ogni account (ovvero un indirizzo mail associato e un numero di cell) puoi pubblicare solo un tot di annunci gratuitamente.
Logico che in teoria puoi creare infiniti indirizzi mail ma saremmo ai limiti della truffa....
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti, però in questo caso lui ha detto che utilizza questo sistema raramente, proprio perchè gli annunci gratuiti sono limitati. Quindi di fatto pubblica solo 1-2 annunci sui vari siti facendolo da privato
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi di fatto pubblica solo 1-2 annunci sui vari siti facendolo da privato
in effetti bastano un paio di annunci (di immobili reali o civetta) per provare a catturare il potenziale cliente e poi dirottarlo sul tuo portafoglio-immobili......ovvero ciò che i sapientoni del web marketing chiamano "landing page"......:^^:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sa che proverò subito.it, lo usavo dove lavoravo prima e dava discreti risultati, poi è gratuito quindi vale la pena provare!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto