1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. picand1976

picand1976 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo voi è meglio Casa.it, Immobiliare.it o Idealista?
    Grazie e buona giornata.
    Andrea Picconi
    Centro Immobiliare Pratese

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dipende dalle zone.

A Luca1978 e leolaz piace questo messaggio.
  3. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    idealista il più bello.
    immo il piu caro
    casa il piu pratico

immo per pubblicizzare la tua agenzia
    idealista per sfizio
    casa .....almeno quello

A leolaz piace questo elemento.
  4. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Immo è in effetti il più caro ma quello che (almeno a me) dà più risultati.
    Da non sottovalutare il caro vecchio subito.it

A nuovo mediatore, picand1976 e Bagudi piace questo elemento.
  5. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    immobiliare.it oggettivamente è davvero caro e per questo sto pensando di abbandonarlo passando a casa.it che costa un pò meno, mi ha dato (durante la prova) dei buoni riscontri
    Su casa.it ho visto che hanno inserito la sezione estero, ne sapete qualcosa? perchè ad oggi ti fa inserire gli annunci solo in Italia o Francia, per caso daranno la possibilità di inserire gli annunci di immobili di altri paesi? speriamo, sarebbe una bella novità

A picand1976 piace questo elemento.
  6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Idealista - ottima qualità di contatti, prezzo civilissimo. Ti avvisa via mail se hai chiamate perse di suoi contatti. Il mio preferito.

Casa - il portale "istituzionale" più a buon mercato con contatti peggiori e richieste generiche spedite a tutte le agenzie di zona. O lui o immobiliare.. Uno dei due va fatto

Subito - sottovalutato, genera clienti

Immobiliare - caro ma efficace, tuttavia il suo canone costa come i tre portali concorrenti assieme e genera quasi gli stessi contatti..

Nella mia zona

Dovessi scegliere l'accoppiata migliore:
    Immobiliare + idealista
    Tanti contatti - Ottima qualità

Accoppiata sopravvalutata
    Immobiliare + casa
    Più soldi - minore qualità

Punto di equilibrio:
    idealista + casa = immobiliare
    Subito è l'outsider

Ultima modifica: 20 Settembre 2016
    A ab.qualcosa, leolaz e picand1976 piace questo elemento.
  7. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :risata:

8. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Concordo con @Tobia, ma secondo me Casa.it sta perdendo anche il ruolo di portale "istituzionale".
    Dove per "istituzionale" intendo quello che il padrone di casa ha sentito nominare e che se non ci esci storce la bocca.

Hanno fatto un restyling e stanno cercando di migliorare, spero riescano perché più concorrenti ci sono meglio è.

Inoltre Subito a me non ha reso un gran ché... dovrò riprovare.

A Tobia e FRANCY80 piace questo messaggio.
  9. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Aggiorno:
    Ho rivisto Subito.it.
    Le opzioni di ricerca sono troppo rudimentali, in una città come Roma l'unica speranza dell'annuncio inserito è l'indicizzazione diretta su google o la ricerca testuale libera.
    Troppo poco secondo me.

Mumble mumble.

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A me con subito arrivano diverse mail fasulle. Lo segnalai, ma non è cambiato niente
    Mi sembrano comunque abbastanza indietro rispetto agli altri

A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao ragazzi, sto facendo un pò di ragionamenti per quanto riguarda i costi dei portali
    Avevo iniziato con l'abbonamento a immobiliare.it ma ho disdetto perchè costa una fucilata(per fortuna il contratto era mensile, quindi ho risolto in fretta). Adesso sto provando casa.it ma mi hanno già comunicato il prezzo per l'abbonamento(annuale) e supera i 1.4000€/anno(IVA compresa). Fino ai primi di novembre, con quest'ultimo, ho la prova gratuita. Ma una volta finita non saprei come muovermi, sto cercando di capire se ci sono alternative valide e meno costose. Premetto che lavoro in provincia quindi non è che nello stesso paese ci sono 2000 annunci di case!
    Ci sarebbe subito.it che non è male e vedo che qui comunque va parecchio, però non ho idea dei prezzi. Ho sentito parlare bene di idealista, ma pure qui non so quali siano i prezzi. Ci sarebbe pure il sito portaligratuiti, lo utilizzavo dove lavoravo prima e in pratica è un sito che manda i vari annunci a vari portali tra i quali subito.it, mio affitto, bacheca case,trovacasa ecc..(in tutto comunque sono circa 50). Quest'ultimo, con abbonamento di 50 annunci, costa circa 50 euro al mese. Insomma sarebbe un mega risparmio e quei soldi potrei metterli per altro(volantini o altri siti)

12. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Toglietemi una curiosità, parlando con un collega gli ho chiesto che portali utilizza, mi ha detto che non utilizza quelli principali perchè il suo lavoro si basa principalmente sulle conoscenze(bè, fa questo lavoro da 40 anni quindi ci sta), però mi ha detto che in alcuni casi, per alcuni immobili, pubblica gli annunci come privato su siti come subito.it, immobiliare.it ecc..così facendo di fatto pubblica gratuitamente.
    Ma è possibile questa cosa?

Ultima modifica: 3 Novembre 2016
  13. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Probabilmente è uno che ha accumulato un bel gruzzolo ai tempi d'oro e ora si accontenta di piccoli extra.
    Non credo che un'entità professionale oggi possa agire così, non nelle realtà che ho presente io comunque.

A Slartibartfast, Marco88 e FRANCY80 piace questo elemento.
  14. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    devo dire però che, tipo su subito.it, spesso mi è capitato di chiamare per degli annunci che apparivano come privati ma in realtà erano agenti immobiliari

15. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Ma che sia possibile non ne dubito, però credo che fossero in aggiunta ad altri mezzi.

Se il problema dell'impresa è pagare 200-300 euro al mese di portal-mix, allora forse è meglio dedicarsi ad altro.

A Marco88 piace questo elemento.
  16. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Concordo!
    Più che altro era una curiosità, perchè pensavo che sui siti dove pubblica come privato(essendo invece un AI) potesse avere dei problemi, nel senso che magari non lo facevano iscrivere o lo beccavano ed eliminavano il profilo

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Diciamo pure che è un buon 60-70% (almeno per la mia esperienza).
    Per quanto riguarda la pubblicazione, il problema è che per ogni account (ovvero un indirizzo mail associato e un numero di cell) puoi pubblicare solo un tot di annunci gratuitamente.
    Logico che in teoria puoi creare infiniti indirizzi mail ma saremmo ai limiti della truffa....

18. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Infatti, però in questo caso lui ha detto che utilizza questo sistema raramente, proprio perchè gli annunci gratuiti sono limitati. Quindi di fatto pubblica solo 1-2 annunci sui vari siti facendolo da privato

19. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    in effetti bastano un paio di annunci (di immobili reali o civetta) per provare a catturare il potenziale cliente e poi dirottarlo sul tuo portafoglio-immobili......ovvero ciò che i sapientoni del web marketing chiamano "landing page"......:^^:

A Marco88 piace questo elemento.
  20. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi sa che proverò subito.it, lo usavo dove lavoravo prima e dava discreti risultati, poi è gratuito quindi vale la pena provare!

Ultima modifica: 3 Novembre 2016

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina