Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fra un paio di giorni, secondo le previsioni dei bollettini meteorologici, scoppierà il “vero” caldo estivo, quello opprimente umido, asfissiante.
La calura estiva se, da un lato, è desiderata da chi va in vacanza e ai bagni, rappresenta, comunque, per l’agente immobiliare, che rimane in città a lavorare, un fastidio in più. Infatti il mediatore non può certo, durante l’imperversare dell’afa canicolare, rintanarsi in ufficio all’ombra traendo beneficio dall’aria condizionata, ma deve muoversi, camminare, correre, spostarsi a piedi, in moto o in macchina esattamente come nei mesi invernali. E soprattutto deve continuare a vedere ed incontrare gente.
Ma farlo con un po’ di brio e disinvoltura, in presenza dell’afa, può risultare faticoso fino all’affanno.
Per non parlare del sudore che può inzuppare la camicia, e creare l’imbarazzante effetto alone.
Che fare allora? Quali sono quegli espedienti, quei trucchi, dettati dal buonsenso e dall’esperienza, che gli Agenti Immobiliari attivano per limitare le sfacchinate sotto il solo cocente, i rischi di insolazioni per strada, le brutte figure e gli imbarazzi con i clienti dovuti alle “abbondanti traspirazioni” della pelle?
Orari sfalsati?
Appuntamenti in serata o al mattino presto?
Uso più abbondanti di salviettine e fazzoletti?
Spruzzi di deodoranti a gogò?
Un abbigliamento leggero e misurato, privo di “giacche e cravatte” ma con uso abbondanti di magliette, camice di lino, pantaloni fresco lana?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto