specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Fuochi di paglia. Faranno la fine della 166, della Lancia K o dell'ultima Lancia Thema. Era meno peggio la 159. Oltretutto la gamma è molto limitata ed è stata ritirata dal commercio la MiTo, l'unica Alfa che almeno per la linea aveva una certa originalità
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eh, il fatto che le mie non sono idee. Sono dati oggettivi e inconfutabili. Il resto sono chiacchiere.
Poi per il resto ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe. L'importante è confrontarci con educazione come abbiamo fatto:)
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Eh, il fatto che le mie non sono idee. Sono dati oggettivi e inconfutabili. Il resto sono chiacchiere.
Non nego certo che abbia letto i dati di vendita. Credo però che né tu né io siamo addetti ai lavori. Spesso per i motivi che sopra ti ho riportato i dati sono fuorvianti e/o riportati "ad hoc" e bisogna essere esperti del settore per interpretarli correttamente e con i dovuti aggiustamenti. E' risaputo inoltre che il ciclo di vita di tutte le auto (colossali flop a parte) presenta un'impennata iniziale per poi subire un più o meno brusco calo delle vendite successivo (di qui il motivo dei vari restyling di metà carriera). Viste le esperienze precedenti per le auto italiane non c'è pertanto nessun motivo per ritenere che la cosa non si ripeta (dati anche i prezzi eccessivi e la concorrenza ben più blasonata) anche in questo caso, sia per quanto riguarda il mercato italiano, sia soprattutto per quello estero.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui però il discorso è esattamente l'opposto. Ovvero, Giulia e Stelvio sono partite piano. Inizialmente non vendevano quanto si sperava, mentre adesso la vendita me sono esplose e a livello mondiale crescono di mese in mese. Si sapeva che ci sarebbe voluto del tempo, ma alla fine se fai un prodotto di qualità elevatissima come Giulia/Stelvio il mercato ti premia ed è ciò che sta accadendo. Soprattutto la Giulia, è arrivata nel 2015 e nel 2016 non ingranava ancora del tutto. Poi sul finire del 2016 ha cominciato a vendere bene e ora è in continua crescita. Stesso discorso per Stelvio, anche se è più "facile" da vendere visto che il mercato dei SUV e in continua crescita e rispetto alla concorrenza è nettamente superiore. Trovare una dinamica di guida pari a quella di una berlina sportiva, su un SUV, sembrava impossibile. È questo è uno dei fattori principali dello straordinario successo dello Stelvio, d'altronde una meccanica cosi raffinata è tutto ciò che un guidatore che se ne intende sogna. Per quanto riguarda i prezzi, sono esattamente in linea con le concorrenti ma ha parte da un allestimento base ben più ricco. Se pensi che uno Stelvio 280cv costa poco meno di un cassone come il q5(peso di una balena, trazione anteriore, prestazioni scadenti ecc..) ho detto tutto. Ripeto, si puo parlare all'infinito sulle opinioni. La macchina può piacere o meno. Ma i dati oggettivi non si ppsspos discutere. È come se domani mattina mi sveglio e vado in giro a dire che Cristiano Ronaldo in realtà gioca nel Milan e non nella Juve. Ok, posso dirlo, nessuno me lo vieta. Ma non è la realtà. Contestare i dati, soprattutto senza conoscere minimamente il prodotto, significa dire cose lontane dalla realtà. È un tentativo di criticare a caso senza una base logica. Capisco che possa non far piacere, ma c'è poco da fare. Il successo Delle nuove Alfa è sotto gli occhi di tutti. La qualità meccanica incredibile pure(basterebbe guidarla anche solo per 5 minuti per sapere di cosa si sta parlando). Le critiche devono essere costruttive, se non si conosce l'argomento non ci si espone, altrimenti si rischia di fare brutta figura.
In ogni caso, inutile proseguire. Andremmo avanti all'infinito inutilmente
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora non ti resta che comprartene una delle due, così aumenterai in modo statisticamente significativo i dati di vendita!:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto