U

Utente Cancellato 78633

Ospite
buongiorno,
nel 1999 due fratelli hanno ricevuto in eredità una palazzina composta da 2 appartamenti (uno piu grande) e pertinenze dividendolo in "verticale"; il fratello ha da sempre (fin dal 1980) occupato il più grande con la propria famiglie mentre la sorella, single, ha occupato il piu piccolo.
Adesso alla morte del fratello e a seguito di litigi con la vedova (che ha rinunciato all'eredità a favore delle due figlie) la sorella chiede la divisione dei beni (sua proprietà esclusiva dell'appartamento piccolo e cessione della sua quota dell'altro appartamento) ma nessuna delle nipoti (compropietarie dei beni) ha la volontà (alla morte della zia sarebbero uniche eredi) e disponibilità economiche per liquidare l'eccedenza di valore richiesto.
La zia minaccia di adiere a divisione giudiziale; a cosa si va incontro?
 
U

Utente Cancellato 78633

Ospite
ma in giudizio potrebbe essere obbligati gli altri proprietari a pagare (anche indebitandosi) per compensare la differenza di valori? o la vendita all'asta dell'immobile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dipende dal giudice.

Se vede che non c'è la possibilità di un accordo, manda l'immobile all'asta e dopo ci perdono entrambi...
 
U

Utente Cancellato 78633

Ospite
sono già "imopegnate" per le abitazioni di proprietà.... ed inoltre nn vedono la convenienza in quanto alla morte della zia diventeranno proprietari per eredità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto