Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie Beppe S della risposta.
Però la mia domanda è molto specifica: il locatore può rifiutare il pagamento con assegno e pretendere bonifico oppure deve accettare l'assegno?
Grazie
Buongiorno vi sottopongo la seguente questione:
il conduttore che finora ha pagato il canone mensile di affitto tramite bonifico, chiede di poter pagare tramite assegno bancario.
Il locatore è obbligato ad accettare il metodo di pagamento che offre il conduttore oppure esiste qualche "vincolo"...
Buongiorno vi chiedo un consiglio in merito al seguente problema:
in presenza di contratto di locazione 4+4 stipulato da Gennaio 2012 il conduttore invita saltuariamente nell'appartamento un ospite (poco raccomandabile) che attua vandalismi allo stabile nelle parti comuni; in particolare:
-...
Potresti avere ragione, ma te lo saprò dire quando saprò il prezzo imposto dal comune e la differenza richiesta a seguito migliorie, cosa che al momento non conosco!
Comunque grazie ancora, cercherò di farmi chiarire al meglio la situazione dall'agente immobiliare.
Ciao
Vi ringrazio dei consigli.
Per Andrea:
scusa perchè "black and white"? se la parte di prezzo oltre il rogito è documentata ed è stipulata tramite una scrittura privata e con pagamenti comprovabili (assegni o bonifici) non dovrebbe essere tutto legale? o sbaglio?
Grazie ciao
Buongiorno, ho letto le precedenti discussioni nel presente forum su compravendita di case gravate da edilizia convenzionata e mi sono fatta un'idea. Vi sottopongo la mia situazione:
l'agenzia immobiliare mi propone un acquisto da privato di una casa costruita nel 2003 in edilizia convenzionata...