Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
E' quello che pensavo anche io, vedere se c'è modo di convincerli dicendo che mi accollo le spese che avrebbero in più nel periodo in cui ci vado a stare.
Il problema è che questa cosa la fanno veramente tutti, transitorio = no residenza, lo scrivono proprio sin dall'annuncio.
Scusa, non sapevo.
Non sono tenuto a dirglielo in anticipo, ma se lo dicono espressamente da subito che non si può prenderci la residenza non vorrei poi ci fossero casini.
Tra l'altro non so se fanno mettere per iscritto quella cosa, magari con una scrittura privata.
In realtà no, non è normale. Dovrebbero farti fare la residenza anche nel transitorio, cosa che mi hanno confermato anche in comune.
La casa nuova non sarà mia prima di fine luglio, ovvero data entro la quale faremo il rogito.
Il fatto è che non potrei né tenere la residenza nella casa dopo...
Ciao a tutti,
non ho trovato la sezione adatta, spero di aver scelto quella giusta.
Spiego la mia situazione: entro un mese devo fare il rogito per vendere la mia casa e entro fine luglio dovrò entrare nella nuova.
In questi 4 mesi dovrò andare in affitto transitorio, ma non sono riuscito a...
Ho chiesto all'agente immobiliare, il problema della cucina non ci sarebbe, perché l'altro appartamento ha ancora gli attacchi. Quindi in caso di perizia da parte della banca vedrebbe un appartamento con cucina montata e l'altra da montare.
Il motivo l'ho detto, è sia per un discorso di avere i mutui separati (lei essendo sotto i 36 anni avrebbe agevolazioni che io non ho, e abbiamo due liquidità iniziali diverse), sia per un discorso di tempi, se dobbiamo aspettare le varie pratiche passano troppi mesi e la casa ci serve prima.