Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho, ahimè, affittato un box ad un cittadino non-UE e non residente in Italia e quindi anche senza permesso di soggiorno che non gli serve. (il box è per uso turistico).
Ora vorrei registrare il contratto ma occorre il codice fiscale che lui ovviamente non ha.
Il problema è che non tornerà in...
Ho letto con attenzione, ma ho visto pareri discordanti.
Si parla poi soprattutto di tempistica (c'era comunque l'intenzione alla compravendita anche da parte degli eredi).
Qui mi chiedo invece se gli obblighi rimangono agli eredi oppure no.
Ce qualcuno che sa dare una risposta?
se si ha purtroppo il decesso di una delle parti che ha sottoscritto un preliminare, cosa accade? il contratto è automaticamente risolto oppure subentrano automaticamente gli eredi negli obblighi?
certo, la locazione è a canone vincolato al prezzo di cessione e - nei primi 5 anni - necessita dell'autorizzazione del comune.
Nel caso del comodato però, comprendo che non occorre autorizzazione del comune (non è infatti una locazione nè una vendita) nè definizione di un prezzo perchè è a...
Nella convenzione del comune per una casa in edizilia convenzionata è indicato l'obbligo di prendere possesso e abitare la casa entro x mesi dalla consegna, ma non è indicato per quanto tempo è necessario effettivamente abitare nella casa.
A parte i casi di locazione o vendita che sono ben...
Riprendo questo vecchio post per chiedere se è ancora attuale.
Oppure con le nuove norme non è più un abuso perchè si tratterebbe di un "imbullonato" ?
scusate, ma nelle scorse settimane non potevo collegarmi a internet.
grazie delle risposte!
la procura era necessaria perchè l'acquirente intendeva pubblicare l'atto presso un notaio diverso e in altra regione. abbiamo quindi sottoscritto una scrittura privata autenticata e cmq l'assegno era ok...
ciao
mi trovo a dover vendere un piccolo appartamento e il compratore intende acquistare attraverso procura speciale a suo padre.
La cosa strana è che la procura verrà sottoscritta contestualmente all'atto di compravendita.
Per quello che ne sapevo io la procura serviva quando una persona non...
Giusta osservazione. Avverrà quando Dio vuole, ma - viste le condizioni - non è un'ipotesi purtroppo così remota.
E' probabile che non riesca a fare questo tipo di scrittura integrativa per tante ragioni. Mi chiedo cosa succede se la cosa passa agli eredi. Sarebbero vincolati a procedere...
ciao a tutti.
Ho fatto un preliminare di vendita (io sono il venditore) della mia quota 50% di un appartamento all'altro proprietario (un mio parente), dove ho messo - forse sbagliando - una data di scadenza: "Il contratto definitivo di compravendita (rogito notarile) sarà stipulato entro e non...