Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
in sostanza, urbanisticamente la casa e terreno sono ok con tutta la documentazione a sanatoria, ma il catasto ha sbagliato e ha dato un mappale diverso alla casa e un mappale al terreno, ecco perché nessuno si è mai accorto. Stiamo parlando di una casa al sud....ciao
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una casa di Famiglia dagli eredi. Il problema è che la casa è stata ampliata di un piano nel 1990 con regolare autorizzazione e sanatoria urbanistica al Comune, ma al catasto non risulterebbe il fabbricato ma solo il terreno circostante (circa...
Salve, la rendita catastale è di 45.000 euro totali (15.000 euro per ciascun erede), siamo 4 Fratelli, e rilevando le 3 quote dagli eredi, per me sarebbe 1° casa.
Salve a tutti, dovrei rilevare le n.3 quote di una casa ereditata dopo successione dai 3 Fratelli.
Il valore catastale dell'immobile è di 45.000 euro (15.000 euro circa x 3). Premetto che andiamo tutti d'accordo per il passaggio al sottoscritto della casa in questione.
A quanto ammonterebbero le...
Grazie Avvocato per la risposta. Credo che opterò per la prima ipotesi.
Volendo, gli eredi potrebbero cedermi la casa in Puglia a prezzo di favore? (no donazione per i problemi poi nell'eventuale rivendita).Grazie in anticipo.
Salve a tutti,
vorrei acquistare le quote dai miei 3 Fratelli, inerente all'acquisto di una casa in Puglia.
Premetto che l'eredità comprende appunto la casa in Puglia e un appartamento attualmente in vendita.
Inoltre per me sarebbe prima casa.
Cosa mi consigliate di fare per rilevare la casa in...