Manuel1967

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
vorrei acquistare le quote dai miei 3 Fratelli, inerente all'acquisto di una casa in Puglia.
Premetto che l'eredità comprende appunto la casa in Puglia e un appartamento attualmente in vendita.
Inoltre per me sarebbe prima casa.

Cosa mi consigliate di fare per rilevare la casa in Puglia?
devo attendere prima la vendita dell'appartamento essendo parte dell'eredità?
a quanto ammonterebbero le spese notarili per acquistare le quote dei Fratelli ed entrare in possesso della casa in Puglia?
Grazie, Saluti.
Manuel
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Potrete procedere nel modo che riterrete più opportuno:
1) subito acquisto da parte tua della casa in Puglia e successiva divisione del ricavato della vendita dell'altro immobile, oppure
2) effettuare conguagli fra le somme a te spettanti per la vendita dell'altro appartamento e quelle da te dovute per l'acquisto della casa in Puglia.
Per il preventivo delle spese (compensi notaio e fiscali) potrai chiedere un preventivo al notaio di tua fiducia.
 

Manuel1967

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrete procedere nel modo che riterrete più opportuno:
1) subito acquisto da parte tua della casa in Puglia e successiva divisione del ricavato della vendita dell'altro immobile, oppure
2) effettuare conguagli fra le somme a te spettanti per la vendita dell'altro appartamento e quelle da te dovute per l'acquisto della casa in Puglia.
Per il preventivo delle spese (compensi notaio e fiscali) potrai chiedere un preventivo al notaio di tua fiducia.

Grazie Avvocato per la risposta. Credo che opterò per la prima ipotesi.
Volendo, gli eredi potrebbero cedermi la casa in Puglia a prezzo di favore? (no donazione per i problemi poi nell'eventuale rivendita).Grazie in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto