Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
No
entro la data di vendita del primo immobile.
Un anno è il tempo massimo entro cui venderla.
Se la vendi entro sei mesi,
Entro sei mesi devi trasferire la residenza.
Non è un motivo ostativo la necessità di dover ristrutturare.
La destinazione ad abitazione principale del secondo immobile acquistato deve avvenire entro la data di vendita del primo e deve essere comprovata dagli atti dello stato civile.
Visto che è un amico, verifica perchè non può accatastarla.
Anche le case abusive possono essere accatastate, lo stato non vuole altro (ci paghiamo le imposte).
Diverso è il discorso di non poter essere data in locazione perchè con diverse irregolarita' o perche' preferisce l'affitto in nero...
Grazie er4clito, era proprio questa la mia idea, ma il dipendente dell'agenzia delle entrate reperibile una volta a settimana negli uffici comunali del nostro paese , non ci ha capito niente , andrò nella sede centrale dovro' purtroppo alzarmi alle quattro del mattino.
Grazie carissimo Dormiente, non avevo letto, ma nutro dei dubbi su come procedere,
resta inteso il ravvedimento della imposta di registro dal 2013 ad oggi ma a nome di chi? per avere una continuita' mi chiedo:
1) comunicare/ravvedere la prima cessione con mod. rli? sono passati 16 anni
...
Rossi' il primo conduttore ?
diverrebbe tutto complicato.
la priorità del proprietario attuale è regolarizzare con la sig.ra Maria l' attuale conduttrice e , con il fisco .
il mancato pagamento del canone e' attualmente un problema secondario
Aiuto!!!!Ci tengo proprio a risolvere questo enigma, perchè l'attuale proprietario è un buono e serio cliente con il quale sto intavolando diversi rapporti/incarichi.
Grazie Giuseppe ma non e' arrivata nessuna cartella nè a Bianchi nè a Bianchi junior (proprietari nel tempo e come sappiamo sono loro i primi ad essere chiamati) credo proprio perché allo scadere dei primi sei anni non c'è stata nessuna proroga e quindi per l'agenzia delle entrate il...
Buongiorno a tutti, iniziare la settimana con questo pasticcio è davvero stressante..
Mi è stata sottoposta questa urgente e gravosa problematica:
Contratto di locazione commerciale del 10 luglio 1993, tra il sig Rossi conduttore e il sig. Bianchi locatore, allo scadere dei primi sei anni...