Grazie carissimo Dormiente, non avevo letto, ma nutro dei dubbi su come procedere,
resta inteso il ravvedimento della imposta di registro dal 2013 ad oggi ma a nome di chi? per avere una continuita' mi chiedo:
1) comunicare/ravvedere la prima cessione con mod. rli? sono passati 16 anni
, le imposte annuali sono comunque state pagate (i vari f23 riportavano gli estremi di registrazione del contratto originario ). non credo che non corrispondendo i dati anagrafici , li considerano come mai versati.
2) poi comunicare con rli il nominativo del nuovo proprietario sig. Bianchi junior (senza sanzione),
3)comunicare/ravvedere la nuova cessione alla sig.ra Maria che pur avvenuta effettivamente nel 2010 e' stata comunicata al locatore verbalmente alla fine di giugno 2012 .
Grazie . devo scappare

Grazie er4clito, era proprio questa la mia idea, ma il dipendente dell'agenzia delle entrate reperibile una volta a settimana negli uffici comunali del nostro paese , non ci ha capito niente , andrò nella sede centrale dovro' purtroppo alzarmi alle quattro del mattino.

Non é poi così complicata, a parte queste cessioni e subentri di Società (sembrano fatte con strette di mano e non con atti notarili), mi sembra di capire che il contratto di locazione è sempre quello.
A nome del signor Bianchi iunior paga l'imposta di registro con sanzioni e mora poiché è il locatore che non paga più dal 2012, forse la deve fare a nome del padre se il contratto di locazione è sempre intestato a Bianchi padre.
Poi cogli l'occasione per fare un po' di ordine e comunichi il subentro all'agenzia delle entrate o rifai un nuovo contratto se Maria è d'accordo.

Fai quanto ha detto Eraclito. Bisogna prendere appuntamento. Andare con tutta la cronostoria del contratto e sistemare a sistema il tutto.

Le imposte le deve pagare chi oggi é intestatario di questo benedetto contratto di locazione. Informati se per il tuo ufficio la cessione di contratto quando vi é un atto pubblico di cessione d'azienda si versano i 67 euro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro