Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
scusate l'intromissione, ma quindi se mi propongono una casa, in costruzione, in classe B senza riscaldamento a pavimento, ma ancora con i caloriferi devo intenderla come una finta classe B, oppure può esserlo considerata comunque?
Grazie
Buongiorno,
ma se acquisto una casa nuova, che è la mia prima casa da AG Immobiliare, devo pagare l'IVA al pari del 4% oppure solo l'imposta di registro al 3% + le commissioni di agenzia pari anch'esse al 3%?????
Grazie
Si, si intendevo proprio tutti, alla fine mi sono accorta che molti costruttori fanno questo giochetto con le agenzie e poi fanno pagare all'acquirente le spese che in teoria dovrebbero pagare loro :???:!!!!
Buongiorno,
ho di nuovo un'altra domanda, cercherò di esporre al meglio.
Premessa:
Un costruttore sta creando un nuovo complesso di circa 270 unità, prendo contatti con lo stesso per avere informazioni, mi vengono esposte le tipologie di appartamento, torno a casa con il mio malloppo di...
Si si, per il costruttore so benissimo che mi applicherà l'IVA, comunque ora cercherò di chiarire bene la situazione con il costruttore!
Per fortuna che esistono questi forum onesti che aiutano a capire bene, altrimenti sarebbe davvero impossibile!
Grazie
Sinceramente non so che tipo di ruolo abbia quel ragazzo!
quindi alla fine il prezzo dell'agenzia è inferiore, ma unendo IVA e provvigioni si va a pareggiare il prezzo del costruttore?!?
Non cambia niente, a questo punto meglio prenderla da costruttore che ne prezzo mi comprendeva anche...
Buongiorno,
volevo esporvi quello che mi è successo la settimana scorsa e chiedervi un'opinione al riguardo visto che sinceramente non riesco a capire.
Sabato mattina con il mio compagno siamo andati da un costruttore che ci ha proposto vari appartamenti in costruzione, dopo aver valutato le...
Noi abbiamo pensato alla convivenza, ma vorrebbe dire andare in affitto e alla fine buttare via un sacco di soldi, perchè noi ora viviamo con i nostri genitori, gli affitti nell'hinterland milanese sono moolto alti, non fanno contratti sotto i due anni per i non studenti...quindi valutando la...
Grazie ancora, è proprio vero le coppie di fatto hanno pochissimi diritti, noi abbiamo intenzione di sposarci, ma prima vorremmo provare un po' di convivenza, alla fine non si sa mai, anche dopo tanti anni che si sta insieme!
Grazie per la risposta, avrei però un altra domanda:
Se intestiamo la casa in proporzione all'anticipo (esempio 30% mio e 70% al mio compagno) la quota restante che pagheremo al 50% come viene poi spartita in caso di separazione?
Scusate la formulazione delle domande, ma sinceramente il discorso...
Buongiorno,
ho qualche chiarimento da chiedere!
Io e il mio compagno (non siamo sposati) stiamo per acquistare una casa nuova, ancora in fase di costruzione.
Il valore della casa è di 220.000€, effettueremo il pagamento dando subito circa 100.000€ ( di cui 40.000 miei e 60.000 suoi) e poi...