Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
certo però che a meno di 2 settimane dal rogito e non essere certi che potrò godere della casa.....dovendo pure trovare dove eventualmente dormire se salta il tutto....mi sta esaurendo i nervi.
scusate e cercate di comprendere
la proposta è una proposta di acquisto irrevocabile, non c'è scritto che ci si rivedrà il xx/xx/xx, ma che al momento della consegna della caparra (entro il 30/09/2012) diventerà contratto preliminare.
a causa del ritardo di risposta sul mutuo si è arrivati a inizio ottobre senza nessuna...
nel malaugurato caso che saltasse l'accordo per mancanza di rispetto delle date, all'agenzia dovremmo ancora corrispondere il compenso?
cioè, se non ci consegnano le chiavi al rogito e quindi noi non firmiamo per inadempienza dei venditori, noi l'agenzia dobbiamo ugualmente pagarla?
il problema è che non mi fido dell'agente immobiliare, sà benissimo che il rogito lo abbiamo il 29 ottobre e ci convoca a una settimana per un incontro con i venditori per redigere il compromesso e fissare le date.
secondo me qui gatta ci cova e dovremo andare all'incontro con i nervi saldi....
oggi l'agenzia ci richiama per fissare al 22 la data del compromesso, ci dice anche che sarà l'occasione per valutare bene le varie date....la cosa non mi lascia tranquillo!
noi il rogito lo abbiamo fissato il 29, e temo che tornino a chiederci di posticipare la consegna delle chiavi perchè i...
buongiorno a tutti
nel caso di edilizia convenzionata, marito italiano e moglie ungherese possono cointestarsi l'atto di acquisto dell'immobile?
l'agente immobiliare dice di no...secondo me invece si, essendo dell'UE e residente nel comune dell'appartamento acquistato.
chi può rispondermi?
grazie
ieri abbiamo confermato all'agenzia immobiliare che dobbiamo avere la casa libera al rogito, come nella proposta di acquisto e firmata dai venditori. entro e non oltre il 31 ottobre.
hanno risposto che provvederanno a cercare una sistemazione temporanea per i venditori fino a che trovano casa da...
al compromesso non siamo ancora arrivati perchè la banca non ha dato risposta sul mutuo entro fine settembre.
al 4 di ottobre ci chiamano in agenzia dicendo che il mutuo è deliberato e entro ottobre occorre fare rogito, ma lasciando più tempo ai proprietari per cercarsi casa nuova.
in poche...
ok, come cifra infatti sarebbe meglio 200 al giorno di penale.
ma se nella proposta che avevamo fatto c'era scritto consegna immobile al rogito, adesso possono cambiare la data di consegna? oppure possiamo chiedere nel caso l'annullamento della proposta? con quali conseguenze?
grazie
potrei anche far mettere nell'atto di compravendita una eventuale penale? tipo 50euro al giorno dalla data di consegna?
l'avevano trovata ma poi è saltato il tutto per mancanza caparra
salve a tutti
ho fatto una proposta di acquisto per una casa, accettata, compromesso entro fine settembre e rogito entro 31 novembre, data in cui dovrei anche lasciare libero l'appartamento in affitto.
mi hanno confermato la richiesta del mutuo e dovremmo stipulare il rogito per fine ottobre...