Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sicuramente l’agente lo sapeva da subito, ma io ho erroneamente dato per scontato fosse ancora vivo, tant’è che avevo chiamato per proporre un mutuo dissenso e mi è stato comunicato che è impossibile, in quanto il signore è venuto a mancare… :malato:
Figli non noti saremmo coperti con...
Salve,
mi permetto di aggiungere un’informazione; a quanto pare il signore che ha effettuato la donazione è venuto a mancare (mi faranno sapere quando e mi forniranno un certificato di decesso).
Cosa cambia nella situazione essendo il signore, purtroppo, deceduto?
Approfitto della sua gentilezza, e le chiedo una ultima informazione.
L'immobile viene donato, il donante è in vita, passano 20 anni. Si chiude un "capitolo", giusto?
Mettiamo caso che dopo questi 20 anni "compiuti", il donante passi a miglior vita, si ricomincia con gli altri 10 anni?
Mi scusi la domanda estremamente sciocca, un eventuale figlio futuro, ad oggi, nascerebbe dopo 14 anni dalla donazione, in questo caso (essendo l'ipotetico figlio ovviamente minorenne per i prossimi 18 anni) immagino che tali diritti sarebbero reclamati attualmente dal genitore di questo...
Precedente matrimonio ne dubito, in quanto la prima figlia (risultando attualmente una dei proprietari tramite donazione) nacque che entrambi erano molto giovani. Ma ho l’impressione che al momento non siano più sposati (anche se a momento della donazione, 15 anni fa’, lo erano).
Il motivo...
Salve,
come immaginato da me precedentemente, l’immobile e stato donato dal marito ancora in vita (non so se matrimonio ancora valido) a moglie e figli.
La donazione è avvenuta circa 15 anni fa’, di conseguenza ci sono ancora rischi.
Non so se il signore in questione abbia altri figli/eredi...
Salve Sig.ra Francesca,
questo punto non può essere risolto tramite la stipula di un’assicurazione a nostro beneficio da parte dei proprietari? (come mi è stato suggerito dall’agente immobiliare).
Per quanto riguarda il mutuo, non ne avremo bisogno, quindi ogni atto/assicurazione sarebbe data a...
Salve,
come da titolo io e mio marito saremmo molto interessati ad un immobile, ma risulta (tramite donazione) di proprietà di una mamma e di 3 figli. Non ho ancora chiaro da chi sia stato donato in quanto sono in attesa di una copia dell’atto di donazione.
Il mio notaio sostiene che, al...