Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per onore di cronaca devo dire che:
1) Dopo essere stati interpellati i vecchi proprietari hanno fatto mea culpa e si accolleranno le spese della sanatoria.
2) il mio "tecnico di fiducia" non chiede altri denari per seguirmi la sanatoria (accertamento di conformità).
Il mio "tecnico di fiducia" sta prendendo tempo...
Ho come l'impressione che stia mollando la presa. Forse questo accertamento di conformità è difficile da gestire per lui. Tra le altre mi ha detto che devo andare io al catasto per prendere la vecchia planimetria ante fattaccio.
Mah...
Grazie per la risposta.
Ripeto che stiamo SOLO parlando di tramezzi divisori interni di un appartamento.
Quasi direi che si tratta di mettere a posto solo le carte.
In ogni caso chiamerò in causa (telefonata) i vecchi furboni proprietari. Scenderanno a miti consigli...
Buongiorno.
Il mio "tecnico di fiducia" si è recato presso l'ufficio tecnico comunale per incontrare l'incaricato che ha bocciato la CILA.
Gli ha chiaramente spiegato la cronostoria e, a suo dire, il tecnico comunale ha capito la situazione e ci sta aiutando a risolvere in modo "non traumatico"...
Ma no. Non voglio fare soldi con i vecchi e attuali "attori" che non fanno bene la loro partr. Vorrei solo passargli qualcuna delle nottate bianche che ho fatto in questo periodo.
Per il resto voglio solo chiudere.
Il bello è che ho conprato con l'aiuto di un mutuo ipotecario e ho dovuto pagare anche il perito della banca che ha dato l'ok al mutuo.
Insomma ho gli estremi per chiedere danni a:
1) venditori
2) perito della banca
3) professionista CILA.
Venendo al pratico. La questione riguarda solo il...
Nel mio caso il notaio nel rogito scrive "la parte venditrice dichiara...".
L'irregolarità l'hanno fatta i vecchi proprietari. Il mio "professionista di fiducia" che ha asseverato la CILA non ha verificato questo aggiornamento catastale (DOCFA) fatto senza CILA.
Mi auguro che tutti si attivino...
Grazie per la risposta.
Oppure devo fare la CILA in sanatoria e pagare 1000€ di sanzione per un abuso fatto dai precedenti proprietari.
Ma la cosa che mi spaventa è se mi bloccano i lavori quasi terminati. Io non ho alternative e devo trasferirmi a fine settembre. Altra anomalia è il divieto di...
Buonasera. Sono disperato, avvilito e in****ato nero.
Vi spiego e chiedo consigli.
In data 08 luglio tecnico di mia fiducia invia CILA per ristrutturazione del nostro nuovo appartamento (acquistato da altri privati tramite rogito notarile). Edilizia comune, edificio in cemento armato.
In data...