Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno!
Ho un mutuo ING a tasso fisso rinegoziabile che sono stata costretta a prendere quando ho acquistato l'immobile a causa di un mediatore creditizio disonesto, ma lasciamo stare!!
Il tasso attuale è abbastanza alto 2,92% (spread 2,65). Ho pagato 7 rate e vorrei iniziare a guardarmi...
Già lo penso anche io, spero che a valle del controllo del notaio la porzione risulti magari accatastata in modo diverso.. aspetto novità da loro e poi vedo come fare, certo è che il mio è puramente il puntiglio.. la casa la acquisterò in ogni caso :)
Sinceramente penso che la responsabilità di trovare una soluzione sia del proprietario visto che ha firmato una proposta con scritto che doveva riaccorpare quell'area alla proprietà.
Infatti è quello sto cercando di capire, ovviamente non rinuncerò alla casa per 5 metri quadri di giardino in meno, ma vorrei che capire in ottica futura se posso riappropriarmene
Hai capito perfettamente! Nella mia zona hanno appena passato i tubi del metano e entrambe le unità sono predisposte per l'allaccio (anche se non ancora allacciate). Io vorrei che se un domani si decidesse di non usare più il bombolone quella parte di giardino torni a me.
Ciao!
confermo che i venditori si sono impegnati ad accorpare alla proprietà quella parte di giardino. Il fatto che molto probabilmente quella porzione sia un bcnc me l'ha detto l'agente immobiliare (ma ho allertato il mio notaio che sta verificando), ma fisicamente quella porzione NON confina...
Buongiorno!
mi rivolgo di nuovo a questo fantastico forum per avere delucidazioni su una questione in merito all'immobile che sto acquistando, spero di riuscire a spiegarmi nel modo più chiaro possibile.
Il villino è stato frazionato in due unità immobiliari circa 7 anni fa. Le due unità...
Per fortuna alla fine il mutuo mi è stato concesso da ING direct che è la mia banca, se non avessi spinto il consulente a fare la richiesta probabilmente non ce l'avrei fatta :-)
Purtroppo unicredit ha respinto la richiesta, nonostante io sia all'interno dei parametri "consentiti" rapporto rata reddito 30%, indeterminato, ecc.. ecc.. l'unica cosa è che chiedevo il 90% del valore dell'immobile.
La referente di ISP a suo tempo mi disse che non era un problema che io fossi...
Ho chiesto al mediatore di ritirare la richiesta, a questo punto andrò in ISP (con cui avevo già parlato) per conto mio. Che ne pensate? Perdo solo tempo?
Praticamente sono diventata la sua stalker! a detta sua Unicredit non gli da alcuna spiegazione del perchè stanno andando a rilento, a me questa cosa sembra strana, cavolo sei un professionista e lavori con la banca, ti pare che nessuno ti dice nulla? Un conto è se ci vado io come privato...
Il problema è che ho provato a parlare telefonicamente con la mia banca ma mi dicono che, essendo la richiesta fatta da un'agenzia di mediazione la pratica è nel sistema centrale al quale loro non hanno accesso.
chiedo 175k (su 185, ma sono disposta anche ad abbassare a 165), non ho figli, la...