starck

Membro Junior
Privato Cittadino
Non credo che per essere accatastato BCNC debba necessariamente confinare con due lotti.
Per vedere come stanno le cose bisogna chiedere a catasto l'elaborato planimetrico dei due lotti frutto della divisione. Sicuramente i venditori possono farne richiesta e fornirtelo.
Infatti è quello sto cercando di capire, ovviamente non rinuncerò alla casa per 5 metri quadri di giardino in meno, ma vorrei che capire in ottica futura se posso riappropriarmene
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ma vorrei che capire in ottica futura se posso riappropriarmene
Anche se la strada diventerebbe più tortuosa, potresti tentare anche di coinvolgere nel rogito i due "comproprietari" dell'area bombolone, con un impegno comune a rimuovere e ricederti l'area nel momento in cui si rendesse inutilizzata.
 

starck

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche se la strada diventerebbe più tortuosa, potresti tentare anche di coinvolgere nel rogito i due "comproprietari" dell'area bombolone, con un impegno comune a rimuovere e ricederti l'area nel momento in cui si rendesse inutilizzata.
Sinceramente penso che la responsabilità di trovare una soluzione sia del proprietario visto che ha firmato una proposta con scritto che doveva riaccorpare quell'area alla proprietà.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sinceramente penso che la responsabilità di trovare una soluzione sia del proprietario visto che ha firmato una proposta con scritto che doveva riaccorpare quell'area alla proprietà.
Certo. Ma se come penso quell'area è stata messa in comune all'epoca della divisione, dovrà per forza ottenere il consenso/collaborazione del vicino: non basterebbe una semplice variazione catastale
 

starck

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo. Ma se come penso quell'area è stata messa in comune all'epoca della divisione, dovrà per forza ottenere il consenso/collaborazione del vicino: non basterebbe una semplice variazione catastale
Già lo penso anche io, spero che a valle del controllo del notaio la porzione risulti magari accatastata in modo diverso.. aspetto novità da loro e poi vedo come fare, certo è che il mio è puramente il puntiglio.. la casa la acquisterò in ogni caso :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto