Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Effettivamente da una ricerca sembra che le cosa sia sia fattibile. Ancora non ho scelto la ditta che a parer mia sia la più idonea. Vi terrò aggiornati.
Grazie per le risposte
Grazie Custode!! Tanti auguri a tutti voi, anche se ultimamente sono stato poco presente, la mia considerazione e stima nei confronti di tutti gli appartenenti a questo fantastico forum rimane sempre viva,
BUONE FESTE ma soprattutto BUON ANNO!!!!
Salve, dopo aver ristrutturato il mio appartamento, posto al piano terra, mi sono reso conto che alcuni muri dello stesso sono soggetti ad umidità da risalita. Fortunatamente è la fase iniziale e sto tamponando con i rimedi classici tipo spray antimuffa ed affini. Facendo una ricerca su internet...
Pur rispettando l'opinione di mata, personalmente non conosco molte persone che al momento dell'acquisto di un immobile si facciano rilasciare il progetto iniziale con successive varianti e/o volture di un fabbricato, bensì conosco la quasi totalità delle persone che acquistano che si basano su...
L'immobile è stato acquistato ad ottobre 2010, e in effetti anche secondo me non è stato fatto il controllo al Comune. Di qui il mio quesito, esistono delle colpe? se si, di chi sono? Esiste la possibilità di rivalsa?
Grazie per le risposte
Il punto è quello, a livello catastale la planimetria è perfetta, solo in un secondo momento quando sono andati a prendere il progetto iniziale del palazzo (comprese tutte le varianti) si sono resi conto che già dal primo rogito non era stato effettuato un frazionamento di un appartamento...
Buongiorno a tutti,
vi vorrei chiedere un consiglio, in particolare vorrei sapere su chi ricadono le responsabilità di un irregolarità urbanistica accertata dal nuovo proprietario dopo il rogito.
Nello specifico, il nuovo prorietario in occasione di un piano casa ha riscontrato l'assenza di un...
dalle vostre risposte mi sono reso conto che avevo dei giusti dubbi sulla situazione catastale ed urbanistica, condivido il fatto che convenga rivolgersi ad un tecnico per far analizzare il tutto.
grazie
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio in merito al fatto che si possa acquistare e/o vendere un piano terra con la corte esterna senza limiti perimetrali, o almeno non tutti.
Mi spiego meglio, una mia amica sta acquistando un appartamento sito al piano terra con giardino esclusivo ( dal...
Quindi se si ha un residuo di un mutuo precedente non lo si può estinguere prendendo un secondo mutuo con cui si acquista una seconda casa, possibile? la banca ha la possibilità di avere la garanzia su 2 immobili....
A limite si potrebbe estinguere il primo mutuo con un prestito e prendere un...
Buonasera a tutti,
vi vorrei chiedere se " nella realtà " sia possibile contrarre un mutuo per acquisto seconda casa accorpando un mutuo già esistente sulla prima casa. Se si, l'ipoteca dove graverebbe?
Grazie.
Ma i 30 giorni si calcolano dal momento in cui il conduttore ha fatto la raccomandata a/r di disdetta o da quando effettivamente esce? In quest'ultimo caso porterei i due mod 69 così garantirei all'AdE una continuità di pagamenti e credo che questo loro vogliano....altro che multa...mi...
Ma se portassi il mod. 69 dove si evince la rescissione del contratto contestualmente ad un nuovo contratto di locazione che attesterebbe gli estremi della nuova locazione successiva a quella appena terminata, ci sarebbe problemi?
Effettivamente con l'AdE non si sa mai come fare per non sbagliare.
Ti ringrazio per il chiarimento, speravo che si riuscisse ad applicare qualcosa in quanto il consorzio é formato da più condomini, in particolare speravo si riuscisse a mettere mani sul limite di deleghe. Alla prossima, grazie.