• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, dopo aver ristrutturato il mio appartamento, posto al piano terra, mi sono reso conto che alcuni muri dello stesso sono soggetti ad umidità da risalita. Fortunatamente è la fase iniziale e sto tamponando con i rimedi classici tipo spray antimuffa ed affini. Facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto su una soluzione "definitiva" del problema (o almeno è così che viene pubblicizzata). Non so se posso inserire la marca del prodotto quindi vi spiegherò il suo funzionamento. In pratica viene montata una centralina piccolissima che creando un campo magnetico riesce ad evitare la risalita delle particelle d'acqua facendo in modo che l'acqua evapori prima di arrivare in superficie e quindi sui muri. Ora, da profano in materia, mi sembra che tale cosa sia troppo "magica" ma se fosse veramente così efficace sarebbe davvero una svolta per il mio problema. Vi chiedo quindi se qualcuno conosce in modo diretto e/o indiretto questa tipologia di intervento e la sua riuscita. Per il prezzo su internet girano cifre esose, del tipo che per un appartamento standard ci vogliono almeno 8000 euro, ma mi sembra strano.
Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto
 

mmic

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi sembra una...

Per far evaporare l'acqua servono le microonde, che sono appunto campi elettromagnetici.
Non posso credere che abbiano pensato di riempire i seminterrati con antenne emettrici di microonde. A parte il consumo elettrico, molto elevato, ci sono degli altri piccoli problemi tipo il sibilo di notte, il vapore acqueo prodotto, e la puzza di eventuali topi cotti che passassero da quelle parti per errore.

Peggio di questa idea c'è solo quella del forno nel basamento. A meno che tu non apra una pizzeria, ovviamente.

A parte gli scherzi, mi dispiace per l'umidità, è un problema grave. Se sei sulle argille puoi creare una intercapedine arieggiata, però quando piove molto rischi l' allagamento. Se sei sui sedimenti in zone di estrazione d'acqua devi agire in altro modo.

Suggerisco di sentire un bravo geologo oltre che un costruttore anziano che abbiamo lavorato molto in zona.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho esperienza diretta di questa tipologia di interventi.
Anche io a pelle ho la sensazione che si tratti di roba inverosimile, però devo dire che ho dato un'occhiata in giro e sembra ci sia qualcosa di più serio sotto.
Per tacere del fatto che un mio cliente di qualche anno fa, e che sembrava onesto, aveva iniziato a lavorare anche con queste tecnologie.

Quindi se qualcuno avesse conoscenza in prima persona, si faccia sotto!
 

Rhio75

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, non ho esperienza diretta con questa tecnologia ma mentre ero in procinto di acquistare casa ho frequentato parecchie manifestazioni fieristiche (tipo MOA CASA Roma) e mi sono fatto un'idea.. non vengono utilizzate microonde per far evaporare l''acqua, semplicemente si evita che questa risalga per effetto dell'attrazione dei corpi.. con un campo magnetico viene annullata la carica elettrostatica che permette questa risalita.. vi invito a visitare il sito ************** e vedere il video esplicativo.. secondo me è un ottimo rimedio... spero di essere stato utile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
la soc polo opposto li vende cad 440€/cad e lavora su un'ellisse di raggio 7x4.

Viene pubblicata presso molti magazzini edili
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Effettivamente da una ricerca sembra che le cosa sia sia fattibile. Ancora non ho scelto la ditta che a parer mia sia la più idonea. Vi terrò aggiornati.
Grazie per le risposte
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Io tempo fa ho acquistato uno di questi apparecchi, al momento non ho problemi, solo
il tempo però può confermare il funzionamento
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Recesso contratto di mediazione
Salve si può recedere da un contratto di mediazione della durata di un anno, ma in 8 mesi neanche l'ombra di un appuntamento?
Balian ha scritto sul profilo di Andrea Gurieri.
ti lascio il mio num se ti servono info su come fare socio di capitale in una immobiliare +39 3348484943 ( contattami prima su WA gentilmente che ho un fuso orario -6 sono in canada )
Alto