IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ah era pure con sospensiva ?
Figliolo qui dobbiamo capirci bene: gli sconti si ottengono con i dane' non con le bozze.
Se NON puoi perche non hai soldi, non vi e' nulla di male, ma se devo tirare fuori la Mont Blanc deve pur esserci un perche'.
Allora, caro propietario:
- la proposta di tal Tizio e' valida ed efficace ma bassina
- la proposta del ragazzo va' perfezionata ma e' a cifra piena.

Orbene visto che molti agenti non sono in grado di farti ottenere un mutuo, o compri una ciofeca che non vuol nessuno OPPURE pensare di far passare una contro offerta per poi andare tu in banca in coda ad uno sportello, ragazzo mio e' chiedere troppo.

Ben ti ha detto l ottima Francesca: fatti fare almeno una pre delibera e giocatela con quella. Proprio la certezza deo soldi in tasca non la avrai lo stesso, ma dicamo che sarebbe un ottimo aiuto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo con tutto quello che hai scritto. TI chiedo se gentilmente mi dai il tuo parere sulle domande che ho posto.
Ma è normale cambiare il prezzo di un immobile durante la trattativa? È normale continuare a pubblicare l'annuncio dopo che si sono accettate due proposte di acquisto? È normale accettare due proposte contemporaneamente?

L'errore l'hai fatto a monte.

Quando ti hanno detto, che avevano già una proposta o una trattativa in corso, dovevi rispondergli di proseguire prima con quella.
Richiamandoti, per poter formulare e avanzare la tua, solo nel momento in cui quella trattativa non avesse sortito il proprio effetto.

Andare a sederti dopo, sul tavolo della trattativa, ti avrebbe dato una maggiore forza contrattuale;
Invece che farti trascinare dentro in questo parapiglia.

Chiaro, che quegli intermediari, gia' sanno su quale scorta e' accettata la proposta.

Per il semplice motivo che hanno gia' espletato le formalità di accettazione con il venditore.

Il rialzo del prezzo pubblicato in inserzione, rivela che la proposta che hanno in mano, sia subordinata al nulla osta di un mutuo ed e' il chiaro sintomo, che la perizia per conto della banca sia gia' avvenuta e che quel proponente, richieda un bel po' di mutuo.
Verosimilmente il cento per cento.

L'incertezza di non conseguire questo risultato e' il motivo per cui ti hanno indotto a fare la proposta.
Giacché per logica, non avrebbe alcun senso, impegnarsi in una pratica gia' conclusa.

La consuetudine di alzare il prezzo, e' una prassi che viene utilizzata, proprio per cercare di tenere alti i valori di stima, per quel genere di compratori.

Se il perito e la banca "abboccano" procederanno al rogito e ti restituiranno l'assegno.

Diversamente, cercheranno di "cambiare cavallo", avanzando con la tua proposta.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
noto come qualcuno si ostini a reiterare sempre lo stesso errore di ortografia, per altro su un termine usato innumerevoli volte in sede di compravendita.
spero sia un vezzo che ci si concede qui su queste pagine informali e non finisca su contratti formali e regalmente vergati con un prestigioso stilo. :E
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La moderazione non è a vostra disposizione per eliminare la spazzatura che producete quotidianamente. Da ora, senza ulteriori avvisi, in caso di inutili battibecchi si va direttamente fuori.

..perché Umbe..

Non le trovi interessanti le sit-com del Truce, la Trucida, Ettore e il loro ostentato stile di vita post-moderno?

“Non posso far parte di un mondo in cui uomini vestono le loro mogli come prostitute, mostrando tutto ciò che dovrebbe essere celebrato. Dove non esiste il concetto di onore e dignità, e si può contare su quelli solo quando dicono “Lo prometto”.

Dove le donne non vogliono i bambini, e gli uomini non vogliono una famiglia.

Dove i figli di papà credono di avere successo al volante delle vetture dei loro padri, e un padre che ha un po’ di sale in zucca gli dimostrerebbe quanto sono ignoranti.

Dove la gente falsamente dichiara di credere in Dio con un bicchiere di alcool in mano, e la mancanza di qualsiasi comprensione della loro religione.

Dove il concetto di gelosia, è considerato vergognoso, e la modestia è uno svantaggio.

Dove la gente ha dimenticato l’amore, ma sono semplicemente alla ricerca per il miglior partner.

Dove la gente ripara ogni botta della sua auto, non risparmiando i soldi o il tempo, o se stessi, sembrando così povera che solo una macchina di lusso può nasconderlo.

Dove i ragazzi sprecano i soldi dei loro genitori in locali notturni, scimmiottando i balletti di quattro scemi che non sanno cantare e le ragazze si innamorano di loro per questo.

Dove gli uomini e le donne non sono più identificabili e dove tutto questo insieme si chiama libertà di scelta, ma per chi sceglie un diverso percorso viene bollato come ritardato.

Scelgo il mio percorso, ma è un peccato che non abbia trovato comprensione simile in persone tra le quali ho voluto per trovare la maggior parte di tutti … “

(Kaneu Reevs Holliwood 17 aprile 2017)
 

user999999

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo me comportamento da non assecondare; se c'è una prima proposta buona, sarà accettata. Se non è buona, cosa l'hanno presa a fare ?

Infatti quello che ho percepito io è un gioco sporco, volto a vedere quante più offerte possibili. La casa è una bella casa, probabilmente si sono resi conto delle numerose offerte (sia agenzia, sia venditore) e hanno deciso di puntare al rialzo con noi, mettendoci in competizione con gli altri che avevano già fatto una proposta. Chissà che poi vedendo l'interesse di molti della casa abbiano deciso di provare ad alzare direttamente il prezzo. Fatto sta che chiamerò per avere delucidazioni.

Ora non so in che mondo vivete, ma mi pare abbastanza scontato richiedere un mutuo per l'acquisto di una casa di questi tempi. Io all'agente ho anche spiegato la mia situazione, che avrei la possibilità di avere un garante, che preferirei non inserire nel mutuo, ma a mali estremi lo farei. Ti ringrazio per i consigli.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
giusto; il mutuo è una necessità per quasi tutti.
il problema è che tra questi "quasi tutti" si distinguono almeno 4 categorie.

- quelli che non si sono ancora informati e che non l'avranno mai, per mille motivi (stipendio basso, poca o nulla anzianità lavorativa, protesti, sa dio che altro).

- quelli che non si sono informati ma che, bene o male l'avranno (assenza delle cause ostative di cui sopra, unitamente alla disponibilità del 20-25% del valore di acquisto dell'immobile).

- quelli che hanno già fatto conti e hanno in mano una predelibera (più o meno formale) della banca; l'unico vincolo a questo punto è che il valore di perizia sia allineato al prezzo di compravendita

- quelli che, in aggiunta al punto sopra, chiederanno una frazione relativamente bassa del valore di acquisto (toh, diciamo il 50%) per cui, anche se la perizia dovesse rivelarsi ingenerosa, non avranno problemi. costoro potrebbero anche formulare una proposta senza doverla subordinare all'ottenimento del mutuo.

non è da escludere che la proposta raccolta prima della vostra provenga da una delle prime due categorie e quindi "debole"; in attesa di vedere come va, la proprietà ha dato mandato all'intermediario di continuare gli appuntamenti.
oppure potrebbe anche essere che stiano giocando al rialzo; chissà.

se la casa vi piace fate la vostra offerta; come ti è stato consigliato da più parti, con scadenza non più lunga di quello del latte fresco.
certo, riuscire a evitare la clausola sospensiva (o almeno ridurla a un "valore confermato dalla perizia di parte") vi metterebbe in posizione di vantaggio.
 
Ultima modifica:

user999999

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quando ti hanno detto, che avevano già una proposta o una trattativa in corso, dovevi rispondergli di proseguire prima con quella.

Hai ragione, ma non volevo perdere la possibilità di fare un'offerta




Il rialzo del prezzo pubblicato in inserzione, rivela che la proposta che hanno in mano, sia subordinata al nulla osta di un mutuo ed e' il chiaro sintomo, che la perizia per conto della banca sia gia' avvenuta e che quel proponente, richieda un bel po' di mutuo.
Verosimilmente il cento per cento.

Questo era il nosrro dubbio iniziale, ovvero ci hanno contattato perché la prima offerta era bassa o i possibili acquirenti sono stati valutati come poco affidabili per il pagamento

Mi consigli di chiamare l'agente? Cosa potrei dirle? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto