Si certo, comunque il box è un C6 e questo andrebbe comunque rispettato. Ma mettiamo che si vada in causa con qualcuno di questi condomini per un'eventuale denuncia di violenza privata. In quel caso forse a loro difesa potrebbero accampare questa motivazione di irregolarità, non so fino a che punto e non so con quali risultati. Ma questa minaccia è come fosse intimidatoria, per cui i proprietari dei box hanno paura di rischiare qualcosa. Non c'è un regolamento di condominio, non è stato mai fatto e questo probabilmente è uno dei motivi. Si preferisce agire in maniera "selvaggia".Ma per lo spazio di manovra dove vorrebbero parcheggiare, non c’è un regolamento che indichi se veramente è possibile ?
A me sembrano contestazioni pretestuose; il problema è che parcheggino davanti ai box, non che ne contestino la legittimità.
Questo certo non incoraggia. Ma la vivo come una cosa assurda.Si succede proprio così e da cosa mi dicono colleghi piu' vecchi che una volta il comune manco voleva gli aggiornamenti dei disegni, e solo dal 1977 hanno legiferato con varianti. Pure il fabbto che sto trattando del 1959 ha la agibilità con tanto di sopralluogo, NO COMMENT. E il fatto che nel 2025 sono ancora pochi che si affidano a tecnici per l'acquisto e la verifica a priori della carte, pensano che faccia tutto il notaio o in pochi anche l'agenzia.