No che non lo siamo! Siamo ancora in feriedirei che siamo pronti per l'intervento di un certo utente...

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No che non lo siamo! Siamo ancora in feriedirei che siamo pronti per l'intervento di un certo utente...
Mi pare tu abbia le idee abbastanza chiare, e anche possibilità economiche di un certo livello (io non possiedo alcun Rolex, per dire).Gent.mi,
Ringrazio tuttx per le risposte che mi hanno avuto modo di riflettere.
Ti ringrazio per la risposta schietta, la apprezzo.
Ci tengo però a precisare che non guardo “Casa a prima vista” né altri programmi simili (in realtà guardo pochissima TV), quindi il mio approccio non nasce certo da lì.
Sul tema dell’immagine: pur essendo molto appassionato avendo diversi Rolex, preferisco indossare oggetti meno conosciuti ai più, ma che per me hanno un valore diverso, ad oggi indosso un 5817 Breguet Marine. Questo perché credo che la professionalità non si misuri certo da ciò che si porta al polso, ma da etica, competenza e serietà.
Condivido pienamente che servano pratica e umiltà, ed è proprio ciò che sto cercando: un percorso che mi faccia crescere nel settore restando coerente con i miei principi.
Ti ringrazio per il tuo intervento, rispondo volentieri ai tuoi spunti:
Sul tema dell’esame: certo, so bene che non basta “presentarsi”, bisogna superarlo. Ti assicuro che non mi avvicino con leggerezza: avendo conseguito una laurea, ho sviluppato la mentalità per affrontare prove impegnative con serietà, e non vado a “tentare la fortuna”.
Per quanto riguarda la mia esperienza, sono stato amministratore e socio in diverse attività. Questo mi ha permesso di sviluppare competenze gestionali e relazionali che sono certo possano essere utili anche nel settore immobiliare.
Sul discorso ufficio su strada: semplicemente non lo vedo in linea con i miei canoni, perché credo che il futuro sia sempre più orientato al digitale e al rapporto diretto. Preferisco costruire relazioni autentiche piuttosto che puntare solo sulla visibilità “fisica”.
Infine, sul passaparola: so bene che non è qualcosa che nasce da un giorno all’altro (e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza). Non penso di “campare di sogni”, ma di voler lavorare con serietà per arrivare, col tempo, a impostare un metodo di lavoro che mi rappresenti davvero.
Ti ringrazio per il tuo punto di vista.
Quando parlo di passaparola non intendo certo che i clienti arrivino “per magia” o che qualcuno debba stendermi un tappeto rosso. Sono consapevole che serva tempo, impegno e costanza per costruirsi un nome e la fiducia delle persone.
Il mio approccio “alternativo” non vuole essere un sogno a occhi aperti, ma semplicemente un orientamento: penso che oggi, oltre al porta a porta tradizionale, ci siano strumenti e canali diversi per farsi conoscere — dal digitale, ai network personali e professionali, fino a collaborazioni trasversali. Non pretendo che funzioni tutto subito, ma credo sia un modo più vicino al mio stile e che con il tempo possa dare frutti.
Per “approccio etico e coerente” intendo lavorare senza pratiche che reputo aggressive o poco trasparenti, costruendo rapporti basati sulla fiducia reciproca. Magari richiede più tempo, ma credo che sul lungo periodo ripaghi.
Ringrazio chiunque abbia avuto modo di offrirmi spunti di riflessione e di condividere con me i propri consigli.
Buon Pomeriggio,
W.
Vabbè ma appunto ne vendi almeno uno al mese! Se ne vendi 2 l'anno non ha proprio senso!Considerazione personale: Immobile da 120k, tempo medio permanenza sul mercato 6 mesi (esagerando), commissione incassata da entrambe le parti, totale € 7.200 (non calcolo IVA), diviso i 6 mesi di prima, 1.200€ al mese. Salario quasi “normale” per una persona che lavora 8 ore al giorno per un mese. Che dici, vale la pena?
Ovviamente sottrai i costi di agenzia ecc ecc ma chiaramente devi vendere un immobile al mese per avere un guadagno serio.
Dipende dalla confort zone, se hai 2 o 3 appartamenti a reddito vivi di quello. Per modo di dire.
Gratis per sempre!