patrizio.car

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno

mi sono accorto che nel 2020, pur avendo pagato l'imposta di registro regolarmente (Cod.tributo 1504) non eseguito comunicazione ad AGE tramite RLI, della proroga del contratto.
Qualcuno che ci legge, ha avuto questo problema ? come ha sanato la situazione?
Grazie in anticipo
 
ha avuto questo problema ?
Per l'AdE il contratto è risolto, anche se ha incassato l'imposta di registro (cosa di cui è stata contenta e si è ben guardata da segnalarlo).
Io registrai subito un nuovo contratto identico all'altro, ma, nel mio caso, era passato poco più di un anno.
Prova ad andare personalmente all'ufficio, sperando di trovare un impiegato "in buona" oppure registra anche tu un nuovo contratto e, se l'AdE si dovesse "svegliare" per il vecchio, potrai dimostrare di aver regolarmente pagato l'imposta di registro e riceverai, forse, sanzione (e mora?) per non aver inviato il rinnovo.
 
Io registrai subito un nuovo contratto
Non è in genere una buona idea: così si perde la “anzianità” del contratto e la durata vincolata riprende dall’inizio: 8 o 12 anni.

Vai in ufficio AdE e dimostra doc alla mano di aver sempre versato la imposta di registro, e dichiarato il reddito da locazione. Mi pare di ricordare non ci siano problemi se non la scocciatura
 
se hai versato regolarmente l’imposta qualunque percentuale sul dovuto non versato è zero
Certamente, ma non inviando il rinnovo hai commesso un errore sanzionabile. E' come con la dichiarazione dei redditi: se non la invii, ma hai pagato tutto il dovuto, hai solo la sanzione (con interessi) per il mancato invio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top