piccin

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho un contratto siglato nel 2004 di tipo concordato 3+2 che da allora va avanti.
Ho sempre eseguito le proroghe correttamente, l´ultima delle quali nel 2013, fino alla sottoscrizione della cedolare secca nel 2014.
Nel 2015 (luglio) mi sono dimenticato di eseguire la proproga, probabilmente non avendo piú da pagare l´imposta di registro o forse anche perché l´ultimo RLI (appunto quello della cedolare secca) era solo di un anno prima.
Me ne sono reso conto ora che ho inviato i conteggi delle spese all´inquilino (il contratto decorre dal primo luglio).
Che faccio?
Presento l´RLI via web?
Faccio finta di nulla?
Oppure come posso regolare la mia posizione?
Grazie infinite.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho un contratto siglato nel 2004 di tipo concordato 3+2 che da allora va avanti.
Ho sempre eseguito le proroghe correttamente, l´ultima delle quali nel 2013, fino alla sottoscrizione della cedolare secca nel 2014.
Nel 2015 (luglio) mi sono dimenticato di eseguire la proproga, probabilmente non avendo piú da pagare l´imposta di registro o forse anche perché l´ultimo RLI (appunto quello della cedolare secca) era solo di un anno prima.
Me ne sono reso conto ora che ho inviato i conteggi delle spese all´inquilino (il contratto decorre dal primo luglio).
Che faccio?
Presento l´RLI via web?
Faccio finta di nulla?
Oppure come posso regolare la mia posizione?
Grazie infinite.
remissione in bonis
 

piccin

Membro Junior
Privato Cittadino
remissione in bonis
Grazie.
Cioè i 258 euro?
Sono una sberla!
Oltretutto non capisco una cosa: parlano di"presentazione della dichiarazione dei redditi"...
Io avrei dovuto presentare l'RLI tra l'1 ed il 30 luglio 2015, quindi c'è stata una presentazione di dichiarazione dei redditi in mezzo... ed ora è passato un anno praticamente...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Succede a molti, con la cedolare secca, mentre una volta con l'imposta di registro da pagare annuale era improbabile.
Ma nei redditi del 2015, come hai dichiarato gli affitti percepiti?
Con o senza cedolare secca?
Se non hai comunicato la proroga nel 2015 per l'agenzia delle entrate il contratto é concluso.
Ma se hai fatto la dichiarazione dei redditi nel 2015 con cedolare secca é sottinteso che il contratto é ancora in essere.
Un caf ci ha consigliato di stare zitti e muti.
Male che vada ti chiederanno la ricevuta della raccomandata della dichiarazione al conduttore della cedolare secca.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto