Avv Luigi Polidoro

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • buongiorno, ho fattouna proposta di acquisto tramite Agenti Immobiliari, subordinata al buon esito del mutuo (inps in quanto dipendente pubblico) con caparra(assegno)
    ricevo risposta dal venditore che accetta prezzo proposto ma a condizione che l'esito del mutuo arrivi entro 40 giorni e la stipula del rogito entro ulterriori 30 giorni, condizioni che non dipendono da me.
    come posso rispondere per evitare di perdere la caparra?
    Buonasera Avvocato... Ho visto che segue la mia discussione su un probabile contratto di affitto non depositato: che mi consiglia di fare??
    Grazie e buona giornata...
    Egregio avvocato, volevo sapere gentilmente se possono configurare donazioni indirette la percezione di canoni di locazione da parte dei soli figli (unici locatori di due contratti di locazione, per due civici) di un negozio di proprietà pero del padre. Il problema è che uno dei due contratti però, intestato solo ad un figlio, non era registrato e quest'ultimo percepiva i soldi in nero e in contanti. graziee
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    Buonasera,
    se il proprietario è il padre ed i figli non sono titolari di usufrutto, la possibilità di stipulare i contratti di locazione e percepirne i frutti civili rappresenta una utilità che potrebbe (il condizionale è d'obbligo dacché le informazioni sulla fattispecie sono scarne) anche costituire donazione. Non rileva, per la qualificazione dell'utilità percepita dai figli, la natura irregolare della locazione.
    M
    mariagrazia82
    posso riferire che i figli non hanno nè usufrutto, nè comodato e niente è stato menzionato nel contratto di affitto, sono solo intestatari del contratto e hanno percepito i canoni loro direttamente solo che uno con bonifici e l'altro in nero ed ho paura che questi canoni in contanti non si potranno dimostrare in un giudizio (ho solo il contratto firmato ma non depositato)
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    In linea generale e con gli elementi ricavabili da un semplice contatto on line, posso confermarle quanto sopra. Le consiglio però di richiedere una consulenza al legale di sua fiducia, qualora non si trattasse di una mera informativa bensì fosse necessario pianificare azioni di tutela.
    Posso essere obbligato a riaprire un contratto a mio nome. Inoltre, la soluzione proposta non è una truffa all'enel, visto che dovremmo pagare un utenza di servizi con un costo/kwh più alto rispetto a quello come prima casa, invece con questo escamotage pagheremmo con utenze domestiche. grazie
    Un condomino mi ha scritto con avvocato intimandomi la riapertura dell'utenza chiusa, per il disservizio di persone anziane oppure di collegare i fili elettrici del contatore "condominiale" al contatore dei singoli condomini secondo una turnazione annuale.
    Buonasera, vivo in un condominio di 4 proprietari. L'utenza elettrica condominiale è a me intestata perchè il primo ad entrare nello stabile. Dopo 6 anni, (le spese pagate equamente da tutti), ho chiesto il subentro di altro condomino. Dopo vari mesi di solleciti. ho chiuso l'utenza.
    Buonasera Luigi, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
    é normale?
    Grazie per l'eventuale risposta gradita.
    Gian Franco
    Buona sera avvocato, ho costruito una casa prima del matrimonio cointestata con mia moglie, ma il mutuo è stato intestato solo a me perché lei non lavorava. Adesso che siamo in separazione giudiziale, con una bimba di 3 anni la casa sarà assegnata a lei e io dovrò pagare l’intero mutuo. C’è qualcosa che si può fare per fare in modo che lei paghi metà mutuo? Lei è solo datrice di ipoteca. Grazie
    Gentile avvocato Polidoro la mia domanda è questa: Chi si rivolge al tribunale per ottenere lo scioglimento di una eredità comune (scioglimento della comunione avvenuta per testamento) è lui che deve sopportarne le spese senza possibilità di recuperare la somma dagli altri coeredi?
    Grazie per la risposta. micros2
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    Ciao micros2, chi decide di instaurare il giudizio dovrà versare all'avvocato i compensi e poi, trattandosi di divisione concernente un immobile, anticipare i compensi del delegato alla vendita e le spese di pubblicità. Qualora l'immobile verrà aggiudicato, i compensi del delegato e le spese di pubblicità verranno rimborsate a chi ha iniziato il giudizio trattandosi di spese c.d. "in pre deduzione"
    Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
    • Mi piace
    Reazioni: Avv Luigi Polidoro
    francesca63
    francesca63
    L’avvocato non ti risponde in privato.
    Apri una nuova discussione sul forum.
    Comunque se i suoceri sono vivi , non devono dividere i beni, e se lo fanno possono fare come preferiscono.
    Poi, alla loro morte, se hanno leso la legittima di tua figlia ci penserete.
    TensioneLeone
    TensioneLeone
    Ma questa sessione del forum non si può eliminare visto che un sacco di volte scrivono le Discussioni qui invece che nell'apposita sesssione?
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    Ciao Justyfra, perdona per l'inaccettabile ritardo con cui rispondo ma purtroppo la scrittura di messaggi sul profilo non genera notifiche.
    Mi sono accorto di questo messaggio soltanto ora.
    Come detto da francesca63 puoi (ammesso che tu non lo abbia già fatto) pubblicare un post esponendo la questione, oppure scrivere in privato (qualora tu possa utilizzare la relativa funzione) ad uno o più membri.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Indietro
Top