1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ecco tutte le informazioni sul Piano Casa Regione Lombardia. Andate e moltiplicatevi (i metri cubi) ;)
     
  2. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Mentre la maggior parte delle Regioni stenta ancora a dotarsi di una legge, la Lombardia si accinge a ricevere le prime domande relative al rilancio dell'edilizia. Sarà un test per capire cosa potrebbe accadere nel resto del Paese?
    La normativa ha carattere straordinario e limitato nel tempo (la sua efficacia dura infatti 18 mesi, estesa a 24 mesi per i soli interventi di Edilizia Residenziale Pubblica) e si ispira ai principi di semplificazione (procedure più agili per avviare gli interventi), sussidiarietà (coinvolgimento diretto dei Comuni per l’applicazione della legge), risparmio di suolo (riutilizzo dei volumi già esistenti senza ulteriori espansioni urbanistiche), efficienza energetica (sia per i nuovi interventi che per gli edifici esistenti coinvolti), qualità paesaggistica (coerenza con l’identità e la storia del tessuto urbano) e sicurezza degli edifici (pieno rispetto della normativa antisismica).
    Approvata il 16 luglio 2009 la legge 13/09 entra nella sua piena attuazione il 16 ottobre 2009, dopo che il termine perentorio del 15 ottobre 2009 è stato superato (era la data entro la quale i Comuni potevano deliberare le eventuali aree escluse dall’applicazione della legge, le modifiche alla riduzione degli oneri e l’individuazione delle aree produttive in cui è possibile effettuare interventi).
    Quindi si possono già presentare ai Comuni le Denunce di Inizio attività (DIA) o le richieste di Permesso di costruire (art. 42 e art. 38, l.r. 12/20005) relative agli interventi proposti.
    :applauso: Bravo al Presidente Formigoni.
    Saluti
    Manlio
     
  3. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Siamo sempre avanti !!! :risata: :risata: :fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina