Antonio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un informazione, ho mandato la disdetta per l affitto qualche giorno fa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con data 30 giugno 2024. Ho comunicato a voce al proprietario che io potrei anche lasciare la casa al 31 marzo se lui trova un altro inquilino in questi 3 mesi. Lui mi ha risposto ok ma se non trovo nessuno te devi pagarmi affitti fino al 30 giugno. Nella disdetta che ho mandato dovevo scrivere 31 marzo o 30 giugno come data? O era uguale in quanto mettendo 31 marzo non poteva essere valida quella data visto che sarebbero passati solo 3 mesi? Se il proprietario trova un inquilino ad aprile per esempio cosa succede? Mi rilascia lui una comunicazione dicendomi che il mio contratto è annullato in anticipo?

Se nel contratto la disdetta era 6 mesi va bene quanto hai fatto, se il proprietario trova nuovo inquilino da aprile tu non pagherai i mesi restanti e si farà una lettera di risoluzione anticipata consensuale del contratto di locazione.

Se nel contratto la disdetta era 6 mesi va bene quanto hai fatto, se il proprietario trova nuovo inquilino da aprile tu non pagherai i mesi restanti e si farà una lettera di risoluzione anticipata consensuale del contratto di locazione.
Ti ringrazio, si era 6 mesi da contratto, solitamente cosa succede? Il proprietario fa con calma e si prende tutti i 6 mesi o trova nei primi mesi? Siamo in provincia di Milano città di 30 mila abitanti. Ho più probabilità di pagare 6 mesi o 3/4 secondo le tue esperienze?

ciao, dipende esclusivamente dalla volontà del proprietario, se trovi tu chi interessato ad entrare da aprile saresti sicuro di non spendere ulteriori 3 mensilità.
Potresti tentare di subaffittarlo tu per 3 mesi, anche se non non previsto in contratto non potresti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro