1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maggiolino

    maggiolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve
    ho dato regolare preavviso di disdetta affitto 6 mesi prima: paghero l'affitto sino a gennaio poi abbiamo concordato che i mesi di febbraio e marzo saranno scalati dalla cauzione. Questo mi consente di restare sino a fine marzo in casa di affitto? Il proprietario chiede che lasci a fine gennaio perchè, se trova un inquilino a febbraio, non intende perderlo
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se paghi tutto il preavviso, hai tutti i diritti di rimanere in casa fino alla scadenza.

    Se il tuo proprietario vuole riaffittarlo prima, mettetevi d'accordo e tu non pagherai i mesi in oggetto.

    Silvana
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se vai via a fine gennaio per un'esigenza non tua ma del proprietario, paghi fino a gennaio e inoltre ti spetta la restituzione del deposito cauzionale. Quindi in questo caso non sei tenuto a pagare febbraio e marzo.
     
  4. matmat

    matmat Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    da contratto tu hai diritto di restare in casa fino a marzo ma hai il dovere di pagare anche febbraio e marzo ed ottenere la restituzione della caparra ad aprile, una volta accertato che non ci siano danni all'immobile. se il proprietario troverà un inquilino a febbraio tu sceglierai se andartene ed avere indietro la caparra ( se non ci sono danni) o se rimanere anche febbraio e marzo, scegli se esercitare o meno un tuo diritto .se avete fatto accordi diversi il discorso cambia, ma se ha dubbi a proposito gli accordi non sembrano essere chiari. lui in pratica ti chiede di perdere 2 mesi pagati e tu hai dubbi in proposito? chiunque gli avrebbe risposto che è uscito fuori di testa...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina