Antonio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un informazione, ho mandato la disdetta per l affitto qualche giorno fa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con data 30 giugno 2024. Ho comunicato a voce al proprietario che io potrei anche lasciare la casa al 31 marzo se lui trova un altro inquilino in questi 3 mesi. Lui mi ha risposto ok ma se non trovo nessuno te devi pagarmi affitti fino al 30 giugno. Nella disdetta che ho mandato dovevo scrivere 31 marzo o 30 giugno come data? O era uguale in quanto mettendo 31 marzo non poteva essere valida quella data visto che sarebbero passati solo 3 mesi? Se il proprietario trova un inquilino ad aprile per esempio cosa succede? Mi rilascia lui una comunicazione dicendomi che il mio contratto è annullato in anticipo?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se nel contratto la disdetta era 6 mesi va bene quanto hai fatto, se il proprietario trova nuovo inquilino da aprile tu non pagherai i mesi restanti e si farà una lettera di risoluzione anticipata consensuale del contratto di locazione.
 

Antonio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se nel contratto la disdetta era 6 mesi va bene quanto hai fatto, se il proprietario trova nuovo inquilino da aprile tu non pagherai i mesi restanti e si farà una lettera di risoluzione anticipata consensuale del contratto di locazione.
Ti ringrazio, si era 6 mesi da contratto, solitamente cosa succede? Il proprietario fa con calma e si prende tutti i 6 mesi o trova nei primi mesi? Siamo in provincia di Milano città di 30 mila abitanti. Ho più probabilità di pagare 6 mesi o 3/4 secondo le tue esperienze?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao, dipende esclusivamente dalla volontà del proprietario, se trovi tu chi interessato ad entrare da aprile saresti sicuro di non spendere ulteriori 3 mensilità.
Potresti tentare di subaffittarlo tu per 3 mesi, anche se non non previsto in contratto non potresti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto