Elettrika

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti... Inanzitutto faccio tanti in bocca al lupo a tutti gli agenti immobiliari :stretta_di_mano: . . .sperando che il nostro lavoro diventi sempre sempre più importante a livello nazionale..:applauso:
...e poi . . . volevo chiedere a voi che già avete superato l'esame a roma . . . se qualcuno sa dirmi come si svolge in realtà. :occhi_al_cielo: Giovedì 19aprile 2012 ho lo scritto e se tutto va bene poi ci sarà l'orale..:disappunto: Volevo chiedere a chi l'ha sostenuto da poco, se effettivamente vengono utilizzati i quiz presenti sulla pagina della camcom anche se datati già dal 2010... e poi come si svolge questo fatidico orale e quali domande solitamente vanno per la maggiore. E' verò che a Roma è così complicato come tutti dicono??
Grazie ... spero di trovare anime pie che tra un compromesso e l'altro :sorrisone::soldi: mi rispondano :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovrebbe saperne qualcosa uno dei fondatori di Immobilio e cioè Maurizio Zucchetti.
Lui é abbastanza "fresco" di esame ( pochi anni fa ) sostenuto e superato alla prima botta presso la Camera di Commercio di Roma.
Cercalo sul portale.
 

Immorome

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao Elettrika, per lo scritto, le due serie di 10 test ciascuna, fanno parte dei 1505 test che si possono svolgere interattivamente sul sito della CCIAA di Roma. L'esame orale, verterà sugli argomenti dei test scritti. L'esame può essere complicatissimo per coloro che affrontano l'esame senza un minimo di preparazione, mentre può diventare una passeggiata per chi si presenta preparatissimo.... Consiglio di imparare bene le risposte ai test privilegiando la comprensione piuttosto che la sola memorizzazione. In bocca al lupo!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ringrazio Graf per la fiducia (anche se il suo nuovo avatar che mi disorienta un po'! :confuso:).
Avevo letto ieri la richiesta, ma non avevo risposto perchè da quando l'ho fatto io (2008) è cambiato tutto. Le informazioni che ho comunque coincidono con quelle di Immorome, e quoto anche i suoi suggerimenti. Preparandosi seriamente l'esame è superabilissimo, anche perchè è diventato moolto più accessibile (io ho fatto scritto ed orale nello stesso pomeriggio, e le domande dell'orale si estraevano al momento e vertevano su tutto il programma!! :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto