1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. TizianoRM

TizianoRM Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Il mio nome è Tiziano.

Il prossimo Giovedì 12 dovrò affrontare l'esame orale alla CCIAA di Roma.
    Nonostante abbia passato il test scritto con 10/10 in diritto e 9/10 in Estimo sono molto preoccupato probabilmente dal fatto che non mi sento sufficientemente pronto per l'orale.
    Mi è stato già consigliato di prepararmi l'argomento della domanda che ho sbagliato in modo esauriente...qui viene il problema: non ho assolutamente idea come esporre tale argomento se non con la netta risposta del quiz.
    Il quiz riguarda le Valutazioni Microestimative.
    Ho cercato sul mio libro preparatorio,ho girato pagine e pagine "googlando" il quesito ma non ho avuto riscontri.

Ho aperto questa discussione per chiedere a chi,gentilmente, può rispondere quale sia la più consona definizione delle Valutazioni Microestimative.

Ringrazio anticipatamente.

2. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    forse si intende microestimo e macroestimo... ??? cmq io non capisco differenza tra credito fondiario e mutuo fondiario.... anche mutuo bancario...insomma sul libro non si capisce nulla.

3. TizianoRM

TizianoRM Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si intendo Microestimo.

4. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    beni privati... quindi valutazione di case di abitazioni estimo civile, industriale, rurale.

5. TizianoRM

TizianoRM Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Samantha! Come volevasi dimostrare...mi ha posto questa domanda.
    L'Esame orale è andato abbastanza bene,anzi sufficientemente da farmi passare.Del resto, sono passati tutti nell'appello di oggi a Roma.

6. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io ce l ho oggi ma passa uno su 5…

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io direi che chi si impegna veramente lo supera.

8. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    io l'ho superato. Comunque ci vuole anche fortuna secondo me. perchè è vero che devono finire le interrogazioni ma su 80 iniziali alla fine passeranno in 20..visto l'andazzo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina